Bloccata la Palermo - Agrigento: manto stradale ricoperto dal fango
Cronaca Sicilia

Bloccata la Palermo - Agrigento: manto stradale ricoperto dal fango

venerdì 16 ottobre, 2015

 AGRIGENTO, 16 OTTOBRE 2015 – Alla già drammatica situazione delle strade siciliane, si è aggiunta l’inagibilità della statale Palermo – Agrigento. Una frana l’ha praticamente tagliata in due parti non più comunicanti tra loro, il tratto interessato è quello che va da Lercara Friddi a Tumarrano. La frana è avvenuta ieri sera, e per tutta la notte gli operai dell’Anas hanno lavorato, e continuano a farlo, per riaprire l’arteria. La zona è stata presidiata da carabinieri e polizia stradale.

Ieri sera sono intervenuti i vigili del fuoco e gli operai dell'Anas per liberare alcune auto e un pullman rimasti bloccati dopo la frana. Anche la circolazione dei treni è diventata impossibile, visto che alcuni massi sono finiti anche sulla vicina ferrovia. Al momento sono inesistenti tutti i collegamenti tra Palermo e Agrigento . Circa 20 pendolari infatti, che dal capoluogo siciliano dovevano raggiungere le loro case nell’agrigentino, sono rimasti bloccati alla stazione centrale per delle ore, con informazioni praticamente nulle.[MORE]

"Dovevamo partire alle 20.20 - dice Eugenio Cairone, un giornalista che ieri sera si trovava alla stazione centrale -ma siamo ancora qui. Adesso ci hanno collocato in alcuni hotel, ma per diverso tempo non sapevamo che fare, dove andare. Il capostazione prima ci ha detto che saremmo partiti, poi che ci avrebbero messo con dei servizi sostitutivi, poi che ci avrebbero messo in alcuni alberghi. Insomma, il caos".

(foto dal sito www.meteoweb.eu)

Michela Franzone


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.