Bruce Springsteen a Piazza del Plebiscito. Domani il megaconcerto ma niente sold out
Cultura e Spettacolo Campania

Bruce Springsteen a Piazza del Plebiscito. Domani il megaconcerto ma niente sold out

mercoledì 22 maggio, 2013

NAPOLI, 22 MAGGIO 2013 - La città è in fermento per l'arrivo di Bruce Springsteen, che terrà un live, annunciato da mesi come il concerto dell'anno, in Piazza del Plebsicito, domani 23 maggio dalle ore 20.[MORE]

Da qualche giorno la piazza più celebre di Napoli è un vero e proprio cantiere. Tutti sono all'opera per costruire il palco di 28 metri, due megaschermi laterali che prolungheranno l'area fino a 60 metri, due torri lahyer di luci alte 20 metri, ed un backstage che sarà allestito sotto la chiesa di san Francesco da Paola, lungo i colonnati.

Alla costruzione stanno lavorando 180 tecnici, più uno staff tecnico di 70 persone tra ingegneri, responsabili di sicurezza, tecnici del suono e video. Sarann0 300, invece, le persone impiegate per l'ordine pubblico, tra carabinieri, polizia e finanzieri. 

Gli ingressi per gli spettatori saranno due: un varco in piazza Trieste e Trento, all'altezza del bar Gambrinus, l'altro, sul lato opposto, da via Cesario Console. Pannelli neri alti 4 metri circonderanno l'intera piazza per impedire a visuale a chi non ha pagato il biglietto per il concerto, il cui prezzo si è aggirato sui 75 euro.

Una nota dolente: il megaconcerto di Bruce Springsteen e la e la E-Street Band , prima tappa del tour italiano Wrecking Ball World Tour 2013, non segnerà il tutto esaurito. Sono cinquemila circa i biglietti ancora invenduti, molto probabilmente a causa del prezzo eccessivo anche per un concerto del genere, per il ritorno del "Boss" a Napoli dal 1997. Si attendono però, in compenso, spettatori da ogni parte del mondo: Stati Uniti, Singapore, Australia, Irlanda, Canada.

Bruce Springsteen arriverà in Italia soltanto giovedì pomeriggio, con un volo privato. Il concerto durerà 3 ore circa, con apertura cancelli dalle 15.

Foto: La Repubblica

 

Valentina D'Andrea 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.