Cagliari, 19 eventi all'Arena Sant'Elia. Da Fabri Fibra a Max Gazzè
Eventi Sardegna

Cagliari, 19 eventi all'Arena Sant'Elia. Da Fabri Fibra a Max Gazzè

mercoledì 12 giugno, 2013

CAGLIARI, 12 GIUGNO 2013 - Da giugno a settembre ci saranno ben diciannove concerti all’Arena concerti di Sant’Elia. I nomi? Da Fabri Fibra ai Litifiba. Per il comune di Cagliari l’obiettivo è quello di far decollare definitivamente l’Arena: infatti il numero dei concerti live rispetto al 2012 è più che raddoppiato. Ma l’amministrazione sta anche pensando all’inverno: infatti come ribadisce l’assessore alla Cultura Enrica Puggioni “Stiamo valutando la possibilità di trovare delle coperture o spazi alternativi".

In mezzo c'è un pò di tutto: dalla musica d'autore ai dj-set internazionali, dal cabaret alla satira politica, dal jazz al rap fino ad arrivare anche al genere pop. Naturalmente non possono mancare le sonorità latine e orientali. Il 29 giugno c'è anche uno spettacolo gratuito "10 Piazze per 10 comandamenti", uno show che nelle piazze di Roma, Napoli e Verona ha visto la partecipazione di circa 50.000 persone e numerosi testimoni del mondo dello spettacolo, della cultura, dello sport, del giornalismo, della musica.

Mentre il 13 luglio avanti con il rap di Fedez e il 27 c'è l'appuntamento con i Litfiba. Agosto è quasi al completo: l'1 sale sul palco il Grupo Compay Segundo de Buena Vista Social Club.

Il 2 ci sarà di scena la Premiata Forneria Marconi, poi tocca a Fabri Fibra. Primo appuntamento con il cabaret dei Soliti idioti il 4, poi il 6 sarà la volta del vincitore del Festival di Sanremo Marco Mengoni. È una lista veramente lunghissima con Nina Zilli e Fabrizio Bosso l’8, Asian dub foundation il 10, il deejay Paul Kalkbrenner l’11, il comico Enrico Brignano il 12, il Festival Ke gusto je..zz-Un Flumendosa di Musica giorno 13 con Luna Alcades e Street College Band, Quintorigo, Tony Levin e la band rock progressive Stickmen. Il 24 agosto si riprende con Gino Paoli, poi il 30 e 31 ci sono Motel Connection e Marco Travaglio. A settembre, precisamente il 7, torna Sergio Cammeriere. Max Gazzè chiuderà il tutto l’8 settembre. [MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.