Calcio 5, Cjarlins Muzane 4 - 10 Star Five
Sport Friuli Venezia Giulia

Calcio 5, Cjarlins Muzane 4 - 10 Star Five

domenica 3 febbraio, 2013

MONFALCONE (GO) 3 FEBBRAIO 2013 - Carlino - Nella Palestra di Carlino, ieri sera, si sono affrontate Cjarlins Muzane e ASD Star Five. Alla fine gli ospiti hanno portato a casa una netta vittoria (4-10), ma la partita era iniziata, a sorpresa, con un’ottima prova dei padroni di casa che, in meno di 9’ erano già avanti 3-0. Colpiti nell'orgoglio, i ragazzi del presidente Petriccione, dopo qualche minuto in cui si erano disuniti e avevano abbassato la guardia, soprattutto in difesa, hanno rialzato la testa, cominciando a giocare come da piano gara: con azioni ficcanti e grande movimento di palla. Risposta immediata di Besic, che al 10’, fa secco Visone, su punizione. Segue qualche pericolo ancora per la porta di Pitta, ma la Star Five tiene botto e arrivano così la rete del capitano De Crescenzo al 26’, al 27' su azione e al 30' su tiro libero, Besic porta poi sul 4-3 i suoi, risultato con cui si va negli spogliatoi.

Nel secondo tempo si vede una formazione ospite che con aggressività, buone ripartenze e compatezza mette subito alle corde il Cjarlins. Al 4' contropiede e gol di Besic, anche in questo match in grande spolvero, dopo dopo 4’ va in gol Castiello, con l’aiuto di Pinzani, che calcia in contemporanea. I padroni di casa non ci stanno e più volte insidiano la porta di Pitta, anche lui in gran giornata, e al 15' vanno meritatamente in gol, con Comisso. Da qui in poi parte una sorta di monologo della Star Five. Squadra locale che però non molla subito la presa e in alcune occasioni è anche sfortunata. Ne approfittano i cantierini che al 23' vanno in gol con Besic. Lo stesso replica al 26' su tiro libero. Al 29' soddisfazione anche per Cipolletta, mentre al 30' Castiello chiude il match: 4 - 10.

Mister Bevilacqua commenta a caldo l’importante vittoria: “Dopo un avvio impacciato, a causa della mancanza di concentrazione e forse di un pizzico di superficialità, siamo riusciti a rientrare subito in partita e a riacquistare fiducia dei nostri mezzi. Premesso che abbiamo giocato contro una squadra molto motivata, che ha mollato solo nel finale e che è riuscita a spaventarci veramente, noi sappiamo che da qua alla fine del campionato dobbiamo sempre lottare come abbiamo fatto in questa gara, sempre se vogliamo raggiungere la meta che ci siamo prefissati. Un bravo va a tutti i miei guerrieri.”

Il Presidente Petriccione, presente al match: “I miei ragazzi hanno dimostrato di avere gran cuore e un forte attaccamento alla maglia. Questo mi rende orgoglioso e fiducioso per il proseguo del campionato. Bravi tutti.”

CJARLINS MUZANE 4 - 10 STAR FIVE
(Primo tempo 3-4)
Cjarlins Muzane: Visone, Zanutta, Pauletto, Comisso, Savona, Vicenzino, Navarria, Pinzani, Persello, Conte, Calligaro. All.: Paolo Bovolenta (squalificato).
Star Five: Pitta, Valent, Cipolletta, Spatafora, Del Bono, Castiello, Improta,
De Crescenzo, Linza, Besic. All.: Roberto Bevilacqua.

Arbitri: Giulia Fedrigo (PN) - Davide Manera (PN)

Marcatori: PT 3' Pinzani (CM), 4' Vicenzino (CM), 9' Pinzani (CM), 10' Besic (SF), 26' De Crescenzo (SF), 27' Besic (SF), 30' Besic (SF), ST 4' Besic (SF), 8' Castiello (SF), 15' Comisso (CM), 23' Besic (SF), 26' Besic TL (SF), 29' Cipolletta (SF), 30' Castiello (SF).

Ammoniti: Cipolletta (SF), Vicenzino (CM).


Sara Puntel[MORE]
Addetta Stampa
A.S.D. Star Five Monfalcone


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.