Europa League: testata vincente di Mancini, Roma s'Impone 0-1 sul Milan al Meazza
Sport Lombardia Milano

Europa League: testata vincente di Mancini, Roma s'Impone 0-1 sul Milan al Meazza

venerdì 12 aprile, 2024

Europa League. Colpo Capitale al Meazza: Roma Prevale con Mancini al 17'

Meazza, la scena dei quarti di finale di Europa League si tinge di giallorosso. Mancini, eroe aereo, consegna alla Roma un prezioso 1-0.

In una serata elettrica allo stadio Meazza, è la testa di Mancini al 17' a decollare più alta di tutte, regalando alla Roma un vantaggio cruciale nella corsa alla semifinale dell'Europa League. Proprio come nel derby con la Lazio e altre occasioni, il difensore si erge a figura chiave del destino giallorosso.

Il Milan, calpestando il prato di un San Siro che respira atmosfere da Champions, non è riuscito a contrapporre la serie di 7 vittorie consecutive all'aura di impenetrabilità portata da Daniele De Rossi. Il tecnico romanista, dal suo avvento sulla panchina, ha infuso nell'equipaggio capitolino una grinta da 8 vittorie e un solo ko in 11 uscite di campionato.

La prima metà di gioco si conclude con il Milan alla ricerca di risposte e la Roma a conservare il vantaggio. Nel secondo tempo, la squadra di casa prova a ribaltare la situazione con assalti via terra e aria, ma la Roma resiste, tessendo una tela difensiva infrangibile.

Verso il finale, l'intensità cresce; il Milan spreca un'occasione d'oro con Giroud che colpisce la traversa. La Roma si aggrappa al risultato, mentre il Milan guarda già al derby di campionato e a quei 90 minuti restanti che potrebbero consegnare ai nerazzurri la seconda stella.

La partita si chiude con un susseguirsi di emozioni contenute, promettendo un ritorno vibrante, con la Roma che dovrà fare a meno di Cristante, squalificato. Per il Milan, è il tempo di riflessioni e preparazioni: la semifinale chiama, e la risposta è attesa tra una settimana.

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.