Calcio. FC Lamezia Terme abbandona la Serie D: Fine del sogno calcistico di Saladini
Sport Calabria Catanzaro

Calcio. FC Lamezia Terme abbandona la Serie D: Fine del sogno calcistico di Saladini

giovedì 2 novembre, 2023

La società lametina rinuncia al campionato dopo tre anni di sforziL

AMEZIA TERME, 02 NOV - La società calcistica Fc Lamezia Terme militante nel girone I di serie D, ha annunciato il ritiro dal campionato in corso. L'Fc Lamezia, nato da un progetto dell'imprenditore lametino Felice Saladini con l'intento di unificare le varie realtà calcistiche cittadine, a tre anni dalla nascita getta la spugna come affermato in una nota. "Un progetto - si legge - nato con l'obiettivo di creare un'unica identità calcistica per il territorio per aspirare ai campionati dei professionisti".

"Preso atto che alla terza stagione sportiva gli obiettivi non sono stati raggiunti - prosegue la nota - la società ha deciso di rinunciare al campionato in corso. Il più grande ringraziamento va ai lametini che con coraggio, passione e determinazione hanno creduto in questo progetto sportivo.
Rimaniamo convinti che lo sport rappresenta un volano di sviluppo per la città".


Una notizia che "sconvolge" anche il campionato in corso giacché, come previsto, alle squadre affrontate dal Lamezia Terme e che hanno conquistato punti saranno sottratti dalla classifica. Tra queste le altre calabresi Reggio Calabria e Gioiese.


Felice Saladini è lo stesso patron che aveva rilevato la Reggina calcio, nei mesi scorsi esclusa dal campionato di serie B. (Ansa).


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.