Calcio Femminile: #lAltraMetàdelCalcio: arbitri e programma dell' 8^ giornata, gironi A, B, C, D
Calcio Serie B Lazio

Calcio Femminile: #lAltraMetàdelCalcio: arbitri e programma dell' 8^ giornata, gironi A, B, C, D

venerdì 2 dicembre, 2016

#lAltraMetàdelCalcio: arbitri e programma gare dell’ 8^ giornata La Serie A e la B in campo sabato 3 e domenica 4 dicembre alle 14.30
ROMA, 02 DICEMBRE – L’8^ giornata della Serie A, in programma domani sabato 3 dicembre, sarà movimentata. Si parte alle ore 11.30 con San Zaccaria-Fiorentina Women’s, si prosegue alle 12.00 con Brescia-Como e alle 13.00 con Mozzanica-AGSM Verona per chiudere alle 14.30 con tutte le restanti partite. Res Roma-Tavagnacco di disputa sull’erba artificiale del “Maurizio Basili” di Roma.[MORE]

Minuto di raccoglimento

Una tragedia calcistica e umana come poche altre nella storia. Lo schianto dell’aereo su cui viaggiava la squadra brasiliana Chapecoense ha scosso profondamente tutto il mondo del calcio e non solo, riportando alla mente il dolore per le vittime di Superga.

La favola spezzata della Chapecoense, solo fino a sette anni fa tra i dilettanti brasiliani, è una storia  inevitabilmente molto sentita dalla LND che ha disposto un minuto di raccoglimento su tutti i campi in occasione delle gare che si svolgeranno nel fine settimana, come disposto dalla FIGC e comunicato a tutte le componenti federali.

Si tratta di un atto doveroso in ricordo di tutte le vittime del disastro aereo tra cui figurano anche giornalisti ed altri passeggeri, una dolorosa cicatrice che il calcio non potrà dimenticare mai. 
Le designazioni arbitrali

Brescia-Como (Arbitro Nicolò Grimaldi di Genova), Cuneo-Jesina (Davide Simonini di Gallarate), Chieti-Luserna (Francesco D’Eusanio di Faenza), Mozzanica-AGSM Verona (Mirko Cimmarusti di Novara), Res Roma-Tavagnacco (Andrea Masciale di Molfetta), San Zaccaria-Fiorentina Women’s (Bogdan Sfira di Pordenone).
--------------------------------------------------------------
Domenica 4 dicembre alle 14.30 scende in campo la Serie B con le partite dell’ 8^ giornata. La giornata inizia oggi venerdì 2 dicembre alle ore 20.30 con Unterland Damen-Trento Clarentia. Il programma di domenica prevede un posticipo d’orario, alle 15.15 prenderà il via Fimauto Valpolicella-Anima e Corpo Orobica. Due i cambi di campo, Pescara-Sassuolo si gioca sul campo in erba artificiale del “Zanni – D’Agostino” di Pescara, Napoli-Roma al “Campo Simpatia” di Pianura (erba artificiale).

Gli arbitri

Girone A)
Oristano-Amicizia Lagaccio (Daniel Cadirola di Milano), Juventus Torino-Empoli (Ermal Bullari di Brescia), Ligorna-Caprera (Riccardo Cannata di Collegno), Molassana Boero-Lucchese (Leonardo Umbrella di Nichelino), Musiello Saluzzo-Alessandria (Giorgio Bozzetto di Bergamo), Novese-Torino (Michele Baschieri di Lucca).

Girone B)
Castelvecchio-Vittorio Veneto (Paul Leonard Mihalache di Terni), Imolese-Grifo Perugia (Andrè Scialla di Vicenza), Pescara-Sassuolo (Alberto Caciotti di Albano Laziale), Marcon-Sammarinese (Gabriele Grandolfo di Bra), New Team Ferrara-Gordige (Giacomo Casalini di Pontedera), Udinese-Arezzo (Andrea Furlan di San Donà di Piave), Virtus Padova-Padova (Samuele Andreano di Prato).

Girone C)
Azzurra S. Bartolomeo-F. Mozzecane (Andrea Calzavara di Varese), Fimauto Valpolicella-Orobica (Alessandro Scifo di Trento), Milan Ladies-Inter Milano (Andrea Bordin di Bassano del Grappa), Real Meda-Azalee (Senthuran Lingamoorthy di Genova), Riozzese-San Bonifacio (Marco Manicardi di Modena), Unterland Damen-Trento Clarentia (Matteo Dellasanta di Trieste), Vicenza-Sudtirol Damen Bolzano (Fabian Brognati di Ferrara).

Girone D)
Apulia Trani-Nebrodi (Gilberto Gregoris di Pescara), Domina Neapolis-Salento Women Soccer (Leonardo Funari di Roma 1), Latina-Roma XIV (Silvia Gasperotti di Rovereto), Grifone Gialloverde-Pink Bari (Carla Ortu di Cagliari), Lazio Women-Napoli Dream Team (Riccardo Leotta di Acireale), Napoli-Roma (Maria Teresa Travascio di Moliterno). 

F.I.G.C. - Lega Nazionale Dilettanti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.