Calcio: Milan cede Andrè Silva, parte assalto a Correa
Sport Lombardia Milano

Calcio: Milan cede Andrè Silva, parte assalto a Correa

domenica 21 luglio, 2019

MILANO, 21 LUGLIO - Il Milan incassa 30 milioni, saluta la meteora Andrè Silva (10 gol in 40 presenze) e va all'assalto di Angel Correa. 

Aspettando l'arrivo ormai definito (16 milioni più 2 di bonus) di Ismael Bennacer a centrocampo, i rossoneri - impegnati in queste ore nei primi allenamenti negli Stati Uniti - danno il via alla rivoluzione in attacco per far felice Marco Giampaolo, il quale proprio ieri aveva espresso la propria fiducia incondizionata nella dirigenza nel fornirgli i giusti rinforzi: con l'addio del portoghese - ha già salutato gli ex compagni e lasciato il ritiro di Boston con direzione Monaco -, è tutto apparecchiato per la trattativa con l'Atletico Madrid. 

Andrea Berta, ds italiano dei Colchoneros, è atteso a Milano nella giornata di martedì per cercare di trovare la quadra sulle cifre: ballano diversi milioni tra l'offerta rossonera (40 milioni) e la richiesta dell'Atletico (55) ma il denaro incassato con la cessione di Andrè Silva potrebbe portare ad una brusca accelerata. L'attaccante argentino (24 anni), per altro, ha già dato la propria parola al Milan, con un principio di accordo per un contratto di cinque anni, sempre sotto la regia di Jorge Mendes. Il potente procuratore portoghese è già stato infatti determinante nel portare André Silva al Monaco, club su cui ha una forte influenza: economicamente parlando, il Milan registra una plusvalenza di 9 milioni e ne risparmia a bilancio 7 sull'ammortamento e 5 sull'ingaggio lordo. 

A Casa Milan non è considerato incedibile nemmeno Patrick Cutrone, valutato 25 milioni e su cui c'è il forte interesse del Wolverhampton (altro club della galassia Mendes): il centravanti, però, appare freddo su questo trasferimento e vorrebbe giocarsi le proprie chance di convincere Giampaolo nella tournée americana. Suso resta corteggiato dalla Roma. Insomma, la lunga estate del mercato per il trio Maldini-Boban-Massara è appena cominciata.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.