Calcio-Uefa Regions'Cup: Il Veneto vuole continuare a sognare ad occhi aperti
Calcio Serie B Veneto

Calcio-Uefa Regions'Cup: Il Veneto vuole continuare a sognare ad occhi aperti

domenica 23 giugno, 2013

ABANO/MONTEGROTTO TERME (PD), 23 GIUGNO 2013 – Il giorno dopo la vittoria della Rappresentativa Veneto contro la squadra nord irlandese dell’Eastern Region nella prima gara del girone finale della Uefa Regions’ Cup, il morale in casa veneta è alto ma tutto l’ambiente è conscio che la squadra ha fatto solo il primo passo. Domani sempre alle ore 17.30, stavolta sul terreno di gioco dello stadio “Maurizio Sacco” di Bagnoli di Sopra, i veneti affronteranno gli azeri del Qarachala in cerca di riscatto dopo il ko subito con gli ungheresi del Keleti Regio.

L’autore della doppietta nel primo match Franco Ballarini, l’attaccante del Vigasio capace di fare reparto da solo, ancora non crede a quello che ha fatto: “Per me era l’esordio in questa competizione ed averlo onorato con due reti mi ha trasmesso una carica incredibile. Non riesco ancora a descrivere l’emozione. Come i miei compagni ho capito che questa manifestazione va vissuta con il cuore perché è l’unica occasione che abbiamo di calcare un palcoscenico internazionale”.

Anche l’italo argentino Andres Lorenzatti nonostante le tante vittorie centrate in varie categorie dilettantistiche non trova paragoni per l’emozione provata dopo il gol di ieri: “Non segno molto ma sono abituato a vincere i campionati eppure dopo aver firmato la rete contro i nord irlandesi ho provato una sensazione incredibile, un’emozione quasi da esordiente, credo che sia questa la magia di un torneo continentale”. Argentino trapiantato in Italia dal 2003 Lorenzatti ormai ha messo le radici nel nostro paese: “Mi sento un veneto doc dopo dieci anni di vita calcistica giocati sui campi della regione. Sono orgoglioso di difendere i colori del Veneto, darò tutto per questa maglia fino all’ultima goccia di sudore”.

Un calciatore senza fronzoli il centrocampista dell’Union Pro nonostante il soprannome ‘El Peluca’ datogli dai compagni per la sua folta chioma. Spazio infine a Francesco Gasparato che ha fornito un assist d’oro nel primo match ed è stato protagonista anche nel turno intermedio: “Abbiamo cambiato tanto rispetto alle tre gare del girone precedente, siamo rimasti in quattro.

Eppure non ne abbiamo risentito, fin dalle prime gare amichevoli sembrava giocassimo insieme da una vita, segno che il gruppo è solido e determinato per raggiungere un obiettivo comune”. Domani incombe la sfida con gli azeri del Qarachala: “La vittoria di ieri non deve farci abbassare la guardia – continua Gasparato - questo è un torneo breve e imprevedibile, ogni partita è una storia a sé; dobbiamo puntare sulle nostre qualità e credere nei nostri mezzi puntando alla vittoria finale ma cercando anche di vivere al meglio questa esperienza che sarà l’unica per noi e spero indimenticabile”. Nella giornata di oggi è previsto allenamento per la Rappresentativa del Veneto, tutti disponibili per il mister Fabrizio Toniutto. La fase finale della UEFA

Region’s Cup si può seguire anche attraverso il live scores sul sito UEFA all’indirizzo http://it.uefa.com/regionscup.

Classifica

Girone A:
Veneto (ITA) e Keleti Régió (HUN) 3, Eastern Region (NIR) e Qarachala (AZE) 0

Girone B: Selección Catalana (ESP) 3, Olimp Moscow (RUS) e Yugoiztochen Region (BUL) 1, Isloch (BLR) 0

Classifica marcatori

2 reti: Domokos (Keleti Regiò), Ballarini (Veneto);
1 rete: Moffat (Eastern Region), Sanchirico, Saygol (Catalunya), Lorenzatti, Tegon (Veneto).

24 giugno ore 17.30
Stadio di Monteortone - Abano Terme
Isloch (BLR) - Olimp Moscow R. (RUS)
Nuovo Stadio Comunale Este
Selección Catalana (ESP) - Yugoiztochen R. (BUL)
Stadio Vallini Piove di Sacco
Eastern R. (NIR) - Keleti Régió (HUN)
Stadio Maurizio Sacco - Bagnoli di Sopra
Veneto (ITA) - Qarachala (AZE)

27 giugno ore 17.30
Stadio di Monteortone - Abano Terme
Keleti Régió (HUN) - Veneto (ITA)
Nuovo Stadio Comunale Este
Eastern R. (NIR) - Qarachala (AZE)
Stadio Vallini Piove di Sacco
Yugoiztochen R. (BUL) - Isloch (BLR)
Stadio Maurizio Sacco - Bagnoli di Sopra
Selección Catalana (ESP) - Olimp Moscow R. (RUS)

29 giugno ore 17.00
Stadio di Monteortone - Abano Terme[MORE]

FINALE


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.