Capodanno a Milano: «Sia serata di divertimento e musica». Buon 2014 dalla Redazione Lombardia
Eventi Lombardia

Capodanno a Milano: «Sia serata di divertimento e musica». Buon 2014 dalla Redazione Lombardia

martedì 31 dicembre, 2013

MILANO, 31 DICEMBRE 2013 - Dal vicesindaco Ada Lucia De Cesaris e dall’assessore alla Sicurezza e Polizia locale Marco Granelli, l’invito a festeggiare e a divertirsi, usufruendo di tutte le iniziative organizzate da Palazzo Marino, ma tenendo a freno l’uso dei cosiddetti botti: «Per festeggiare il Capodanno con tutta la città il Comune ha organizzato il concerto in piazza Duomo con Motel Connection e Elio e le Storie Tese. Una serata di divertimento e di musica per tutti, grandi e piccini, per passare la serata in allegria. Siamo tutti impegnati alla sua riuscita, portando in piazza la nostra voglia di festeggiare e stare insieme ascoltando buona musica. Rinunciamo, quindi, ai botti, ai contenitori di vetro e a tutto ciò che può essere pericoloso”.

A tal riguardo, Cesaris e Granelli hanno puntualizzato che: «Per garantire uno svolgimento sereno dei festeggiamenti, la piazza sarà presidiata con attenzione, grazie anche al coordinamento creatosi tra Comune, Prefettura e Forze dell'Ordine. Così faremo in modo che la festa si svolga nel modo più sereno e allegro possibile». [MORE]

APPUNTAMENTI – Un ricco cartellone di eventi è quello che aspetta tutti coloro che opteranno di restare a Milano il 31 dicembre e il primo di gennaio. Nello specifico, l’evento clou sarà il grande concerto dei Motel Connection e di Elio e le storie Tese - realizzato in collaborazione con Expo Spa e con il sostegno di Eni e Samsung – il quale proietterà tutti i presenti nel 2014, animamndo piazza Duomo dalle ore 21 alle 0.20.

Prima del suddetto appuntamento, Palazzo Marino ha pensato anche ai bambini. Infatti, come si legge nel sito del Comune, nel pomeriggio del 31 dicembre sono previsti due laboratori speciali di Sforzinda al Castello Sforzesco: durante il primo, dalle ore 15 alle 16.30, con le più belle opere d’arte verranno illustrati i mesi dell’anno e le stagioni (4-7 anni); il secondo, per bambini tra 8 e 11 anni, è un saluto all’anno nuovo con un giro sulle merlate (prenotazione obbligatoria). Una volta scesi dal Castello, poi, si può andare al Villaggio delle Meraviglie, all’interno dei giardini pubblici Montanelli, che per festeggiare il Capodanno, oltre all’orario dalle 10 alle 18, per poi riaprire anche dalle 21 e fino alle 4 del mattino, con cena, brindisi e attività di animazione per i più piccoli. Inoltre, per chi ama il pattinaggio, sarà potrà festeggiare la mezzanotte sul ghiaccio alla Fabbrica del Vapore, che per l’occasione resterà aperta fino alle ore 3.

Per chi vorrà iniziare l’anno all’insegna della cultura, il 31, inoltre, sarà possibile - durante il giorno - visitare i musei del Castello Sforzesco, la GAM Galleria d’Arte Moderna, il Museo Archeologico, il Museo del Risorgimento e l’Acquario Civico, chiusi invece il giorno 1 gennaio. Oltre a ciò, il primo dell’annosi potrà accedere a tutte le sedi espositive milanesi, a partire da Palazzo Reale, con Kandinskij, Pollock e gli Irascibili, Rodin, Warhol e Il volto del 900.

E ancora, si potrà visitare anche il PAC, che ospita la personale di Adrian Paci, oppure recarsi alla Fabbrica del Vapore, che ha allestito nella sua Cattedrale lo spettacolo multimediale in 3D dedicato all’arte di Van Gogh. E poi: la mostra-focus dedicata a Pellizza da Volpedo e al Quarto Stato, inserita nel percorso del Museo del Novecento; “Brain” il progetto esperienziale allestito nelle sale del Museo di Storia Naturale. Infine, aperte anche le sale di Palazzo Morando|Costume, Moda, Immagine, in cui sono ospitate quattro mostre. Infine, il giorno di Capodanno, in festa anche a Palazzo Marino che, oltre ad accogliere in Sala Alessi la Madonna di Foligno di Raffaello, come ormai di consuetudine, appuntamento con le bande cittadine, nel Cortile d’Onore (aperto a tutti): alle ore 10.30 si esibirà la Civica Banda, alle ore 10.45 i Martinitt, alle ore 11 la Banda di Crescenzago e alle ore 11.15 la Banda d’Affori.

Ricordiamo che oggi – per quanto riguarda il trasporto pubblico - è in vigore l’orario del sabato, domani quello festivo. Stasera il metrò prolunga l’orario (ultimi passaggi in centro alle 2 circa). BikeMi attivo tutta la notte. Gli AtmPoint: oggi fino alle 13.15, domani chiusi.
 

Last but not least, la Redazione Lombardia augura a tutti i lettori di InfoOggi uno speciale 2014! In particolare, rivolgo il mio personale ringraziamento a Voi tutti che - in questi mesi - ci avete accordato la Vostra fiducia, soffermandoVi sui nostri articolo e lasciando i Vostri commenti. Con l’augurio che, nel 2014, si possa parlare meno di “crisi” e più di messaggi di speranza e di ottimismo per il prossimo futuro, ma sempre al servizio della verità, dell’informazione utile.

"La vita è un'opera di teatro che non ha prove iniziali.Quindi, canta, ridi, balla, ama, piangi e vivi intensamente ogni momento della tua vita".
(Charlie Chaplin)

(Foto: pagina Facebook del Sindaco di Milano, Giuliano Pisapia)

Rosy Merola


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.