Carceri: dopo 10 anni concluso iter concorso per 972 vice ispettori
Economia Lazio Roma

Carceri: dopo 10 anni concluso iter concorso per 972 vice ispettori

martedì 12 marzo, 2019

ROMA, 12 MARZO - Via libera all'intesa con i sindacati della Polizia penitenziaria sull'assegnazione delle sedi lavorative a 972 nuovi viceispettori. Dopo la 'riunione-fiume' svolta ieri ieri al Dap, e' stato stabilito che i viceispettori rientreranno nelle sedi penitenziarie di appartenenza. Per quanto riguarda i 54 provenienti da strutture minorili, solo 7 saranno riassegnati alla medesima sede di appartenenza, mentre i restanti 47 saranno destinati a istituti per adulti ubicati nella stessa citta' dove si trova il minorile in cui, in precedenza, avevano prestato servizio.

Un "sentito ringraziamento per il lavoro svolto" e' stato espresso dal ministro della Giustizia Alfonso Bonafede e dal sottosegretario Jacopo Morrone a tutti i rappresentanti delle sigle sindacali che hanno partecipato al Tavolo della contrattazione e ai capi Dipartimento dell'Amministrazione penitenziaria, Francesco Basentini, e per la Giustizia minorile e di comunita', Gemma Tuccillo.

"Finalmente, dopo oltre 10 anni, si e' concluso il lunghissimo iter di questo concorso, bandito nel giugno 2008 e rimasto incompiuto praticamente fino a ieri. Il Governo e questo ministero - concludono Bonafede e Morrone - intendono evitare in tutti i modi che possano verificarsi ancora situazioni analoghe".  


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.