Casagrande eSagramola soddisfatti per il proseguimento dei lavori della Cittadella
Politica Marche

Casagrande eSagramola soddisfatti per il proseguimento dei lavori della Cittadella

giovedì 22 agosto, 2013

FABRIANO (AN), 22 AGOSTO 2013 - Proseguono senza sosta i lavori per la realizzazione della Cittadella di Fabriano. Il campus scolastico più grande delle Marche dovrebbe essere terminato nel 2014 e prontoper l'inizio dell'anno scolastico 2015-2016.

È quanto hanno verificato il commissario straordinario della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande e il sindaco di Fabriano Giancarlo Sagramola durante un sopralluogo al cantiere di Santa Croce.

"Siamo molto soddisfatti di come stanno procedendo i lavori - afferma il commissario Casagrande - perché i tempi previsti dal crono programma sono al momento pienamente rispettati. Un fatto di non poco conto considerato il tipo di intervento. La Cittadella, infatti, sarà una struttura praticamente unica nel panorama regionale per qualità, innovazione ed efficienza. Si tratta di una grande opportunità per Fabriano e una risposta alle aspettative di un territorio che è determinato a superare le gravi difficoltà prodotte dalla crisieconomica. Cultura, scienza e arte sono le nuove leve per la rinascita del distretto montano e devono svilupparsi nell'ambito di un sistema formativo di primissimo livello, dotato delle migliori strutture didattiche".

 Costata 18 milioni 200 mila euro con la formula del leasing in costruendo, la Cittadella ospiterà il liceo classico "Stelluti", il liceo scientifico "Volterra", il liceo artistico "Mannucci", due palestre, un'area attrezzata, il centro perl'impiego e, ovviamente, l'istituto tecnico "Morea", che già sorge nella zona.

(Fonte Provncia di Ancona)

Elisa Signoretti [MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.