Casalbordino lido, a lume di candela per la "Notte Nera"
Eventi Abruzzo

Casalbordino lido, a lume di candela per la "Notte Nera"

venerdì 5 settembre, 2014

CASALBORDINO (CH), 5 SETTEMBRE 2014 – È prevista per domani, 6 settembre, con la promozione del consorzio degli stabilimenti casalesi A.Mare e la collaborazione dell’Assessorato al Turismo, la prima “Notte Nera” d’Abruzzo, una notte senza luce se non quella delle candele e delle stelle.

La prima “Notte Nera” d’Abruzzo: lo svolgimento della serata

Per la serata, è prevista un illuminazione con le fiaccole per tutto il litorale, mentre ristoranti e locali, per i quale è necessario prenotare anticipatamente, saranno a lume di candela. La manifestazione inizierà alle ore 21 presso il largo della Madonna dove saranno promosse delle proiezioni comiche per tutta la notte e, alle ore 22, comincerà il laboratorio didattico, “Ricicliamo”, dove i bambini potranno imparare a costruire oggetti, di carta e plastica, con prodotti riciclati.

[MORE]

Intorno alle 22:30 partirà la “pedalata ecologica”, con la collaborazione dell’ASD Casal Bike e Ciclistica Casalbordino, che percorrerà tutto il litorale da nord a sud. Alle ore 00:20, con un countdown cronometrato da RadiolongBeach, verranno lanciate le lanterne in aria e verso il lungo mare. Alle ore 00:40, di ritorno al luogo di partenza, verrà presentato “lo show delle bolle di sapone Abruzzo” al largo della Madonna.

Non solo fiaccole: mercatini, musicisti e postazioni telescopiche

Ma la serata non sarà solo accompagnata dalle fiaccole e dagli eventi fino a notte fonda, ma ci saranno anche musicisti, mercatini e postazioni telescopiche. Parteciperanno alla serata anche il gruppo di Astrofili frentano, l’Accademia musicale “G.Rossini” di Casalbordino e l’associazione “Con le mani”. Per l’occasione, tutta l’illuminazione comunale sarà spenta e sarà prevista la chiusura totale del traffico.

Erica Benedettelli

[immagine da facebook.com]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.