Casting Concorso Canoro di Musica Leggera Italiana di Cecilia Cesario
Concorsi e progetti Calabria

Casting Concorso Canoro di Musica Leggera Italiana di Cecilia Cesario

mercoledì 9 ottobre, 2013

LAMEZIA TERME, 9 OTTOBRE 2013 - Il 27 Ottobre 2013 presso il Teatro S.Eufemia ,sito in Lamezia Terme, si svolgeranno i casting per selezionare aspiranti giovani cantanti anche di genere Rap, che potranno essere tra gli 8 finalisti che duetteranno con un big della Musica Italiana durante la fase finale de concorso che si terrà a Cosenza tra qualche mese. L’anno scorso proprio un giovane cantante di Lamezia è stato uno degli otto finalisti che ha calcato il palco del Garden duettando con i Sonorha.

Quest’anno Lamezia sarà una nuova Tappa scelta dall’organizzazione del Concorso in collaborazione con l’Associazione Muse, nuova associazione che già da qualche mese lavora sul territorio con propri progetti e in collaborazione con altre Associazione,nuova Associazione quindi dedita alla musica,allo spettacolo e altre attività di arte, sport e comunicazione.

Il Concorso Canoro di Musica Leggera Italiana è un concorso canoro a livello Nazionale, infatti nei prossimi giorni si svolgeranno casting anche in Sicilia, in Campania e altre regioni d’Italia per ricercare nuovi talenti canori. Il concorso prevede più fasi : Casting – Boot Camp – Finalissima

Durante i Casting verranno scelti coloro i quali saranno poi invitati a partecipare ai Boot Camp ovvero 3/4 giorni di full immersion nella musica, in cui i giovani cantanti parteciperanno a stage di canto con personalità importanti della musica Italiana oltre naturalmente a perfezionare la propria capacità vocale con consigli utili dati dalla Vocal Coach, nonché ideatrice del concorso, Cecilia Cesario e tutto il suo staff.

Durante questi giorni verranno ascoltati e riascoltati i ragazzi fino a giungere all’ardua scelta dei finalisti, ai quali sarà comunicato anche il nome del big con cui duetteranno poi alla Finalissima,durante la quale si esibiranno con un’orchestra dal vivo,con coristi e il big assegnatoli.

Per partecipare occorre avere minimo 14 anni di età , presentarsi giorno 27 Ottobre dalle ore 15 presso il Teatro S.Eufemia e con il proprio cavallo di battaglia di musica leggera italiana. [MORE]

(Notizia segnalata da Associazione Muse)
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Concorsi e progetti.