Catanzaro. Aria di Natale nel plesso Fiume Neto dell’IC Don Milani-Sala
Pubblica Istruzione Calabria Catanzaro

Catanzaro. Aria di Natale nel plesso Fiume Neto dell’IC Don Milani-Sala

domenica 23 dicembre, 2018

CATANZARO 23 DICEMBRE, Riecheggiano le note di "Aria di natale" nella scuola primaria  del plesso Fiume Neto dell’IC Don Milani- Sala...presieduto dal Dirigente Scolastico Angelo Gagliardi.
“Aria di Natale  che ci avvolgerà e ci trascinerà ...in una atmosfera natalizia". Ieri,  21 dicembre, tutti gli alunni del plesso, per trascorrere un Natale in allegria,  sono stati protagonisti  di una divertente  rappresentazione dal titolo "La befana alla riscossa" uno spettacolo leggero che ha divertito i nostri piccoli attori. Sono state inoltre recitate poesie ed intonato diversi  canti: "Tutti abbiamo un compito speciale, ricordare al mondo che è natale..
recita un canto”.

“Sarà natale se...doni"  recita un altro canto  ed infatti abbiamo fortemente voluto apprezzare, in maniera collettiva, l'importanza di questa festa e del suo messaggio affinchè tutti possano reinteressarsi agli altri, soprattutto alle categorie più disagiate.
Ognuno ha sperimentato la gioia della condivisione con l'offerta di beni alimentari che, grazie alla collaborazione della parrocchia del quartiere, sono stati donati alle famiglie bisognose.
Solidarietà quindi  da parte dei nostri alunni e delle loro famiglie  nei confronti di chi vive grandi disagi e chiede una speranza. Uno spettacolo di Natale diverso, un'occasione speciale per far interagire i nostri alunni, e soprattutto per farli sentire partecipi  verso quei valori umani che  da sempre la festa di Natale porta con sè: amore , rispetto, accoglienza e solidarietà.
Fonte foto (IC Don Milani-Sala)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Pubblica Istruzione.