Catanzaro, Capellupo: "Viale de Filippis, esempio dell'inadeguatezza di Abramo, si dimetta"
Politica Calabria

Catanzaro, Capellupo: "Viale de Filippis, esempio dell'inadeguatezza di Abramo, si dimetta"

martedì 11 novembre, 2014

CATANZARO, 11 NOVEMBRE 2014 - "Non accennano a placarsi le difficoltà per i cittadini che quotidianamente si trovano a percorre viale De Filippis, l'arteria che conduce in centro e porta fuori da Catanzaro. Ecco perché, spinto dalle ancora numerose segnalazioni, intervengo, nuovamente, sull'argomento. Come già più volte sottolineato, anche nelle giuste sedi istituzionali, ritengo incomprensibile la scelta del sindaco Abramo e dell'assessore ai lavori pubblici Vitale di far partire i lavori nel bel mezzo dell'autunno e proprio in concomitanza con l'inizio delle piogge.
[MORE]Qualsiasi amministrazione normale, infatti, avrebbe provveduto all'importante opera di messa in sicurezza del manto stradale, nel periodo in cui l'arteria è meno trafficata. In estate, ad esempio. Non c'è bisogno di essere esperti del campo per comprendere che in questo periodo, invece, i disagi sarebbero stati enormi e avrebbero portato un danno più che considerevole alla città. Per non parlare dei rischi per la sicurezza dei residenti e dei pedoni, rischi che evidentemente il sindaco non ha per nulla tenuto in considerazione.

Torno quindi a chiedermi per quale motivo il sindaco Abramo non abbia previsto l'inizio dei lavori proprio nel periodo estivo, ma abbia scientificamente atteso la riapertura di uffici e scuole. La risposta, che temo non arriverà mai dal sindaco o dalla sua Giunta fantasma, credo sia da ricercare in quell'indolente incapacità di programmare che l'amministrazione Abramo ha evidenziato in tutti i suoi livelli, in tutti i settori, tutti i giorni dal suo insediamento sino ad oggi.

L'inadeguatezza di Abramo, della sua Giunta e della sua polverizzata maggioranza è un virus che la città di Catanzaro non merita e soprattutto non può più sostenere: il fallimento di Abramo è sotto gli occhi di tutti i cittadini, ecco perché il sindaco deve dimettersi immediatamente".

Vincenzo Capellupo, consigliere comunale e candidato al consiglio regionale con la lista "Democratici Progressisti"


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.