Catanzaro: Notte dei Santi
Cultura e Spettacolo Calabria Catanzaro

Catanzaro: Notte dei Santi

martedì 29 ottobre, 2019

CATANZARO 29 OTTOBRE - Anche quest’anno la parrocchia di S. Maria Assunta di Sant’ Elia, quartiere nord di Catanzaro, si prepara a celebrare la Vigilia di Ognissanti, la notte del 31 ottobre. 

Per il terzo anno consecutivo il parroco, don Pino Fiorenza, e tutti gli operatori parrocchiali hanno messo a disposizione il loro tempo e il loro impegno per dare luogo non solo a momenti di piacevole convivialità, ma anche per riportare in auge una festa, quale quella della Vigilia di Ognissanti, da cui poter ripartire per la riscoperta delle nostre radici cristiane. L’iniziativa nasce dal desiderio di offrire, almeno ai più piccoli, una chiave di lettura cristiana della morte che, alla luce della resurrezione di Cristo, si traduce nella gioia della promessa del Paradiso. Come negli anni precedenti, i bambini vestiranno con costumi ispirati ai santi e agli angeli e sfileranno nel pomeriggio per le vie del paese, allietando i residenti con sorrisi e preghiere. Il corteo concluderà il suo percorso in chiesa, dove i bambini insieme al parroco introdurranno ai presenti, con una breve descrizione, il santo che hanno scelto di rappresentare. Si tratta, in altre parole, di far conoscere loro la bellezza e la forza di questo esercito di Cristo, attraverso le cui opere e azioni si è andata rinsaldando nei secoli la nostra fede. 

Nessuna altra pretesa, quindi, se non questo modesto auspicio, carico di infinta speranza, che il parroco e i suoi collaboratori dedicano alle nuove generazioni di fedeli. La serata per i bambini proseguirà poi con canti, giochi e un delizioso buffet. Importante per la riuscita di questo evento è stata anche la collaborazione con l’associazione culturale Isegoria, che da sempre offre il suo supporto agli operatori parrocchiali nell’organizzazione e nella promozione di eventi a carattere sociale.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.