Champions League: bene Juventus e Roma, crolla il Real Madrid. Questa sera tocca a Napoli e Inter
Sport Lazio Roma

Champions League: bene Juventus e Roma, crolla il Real Madrid. Questa sera tocca a Napoli e Inter

mercoledì 3 ottobre, 2018

ROMA, 3 OTTOBRE - La seconda giornata di Champions League regala gol e punti alle prime due italiane in campo, Juventus e Roma. I bianconeri strapazzano 3-0 in casa gli svizzeri dello Young Boys, mentre i giallorossi si impongono 5-0 all’Olimpico sui cechi del Viktoria Plzen. Dominano gli attaccanti: tripletta sia per Dybala che per Dzeko. Nel gruppo della Juve pareggiano Manchester United e Valencia, mentre in quello della Roma crolla il Real Madrid, che esce sconfitto 1-0 dalla trasferta di Mosca contro il CSKA.

Partiamo da Torino. Nell’anticipo delle 18:55 la Juventus chiude la pratica Young Boys già nel primo tempo, con una doppietta di Dybala: dopo cinque minuti incrocia di sinistro al volo su assist di Bonucci, al minuto 33 raddoppia con un tap-in vincente su corta respinta del portiere svizzero Von Ballmoos. Nella ripresa arriva la prima tripletta europea per l’argentino, che finalizza a porta spalancata un’azione di fino dei bianconeri. Juve schiacciasassi, nove vittorie su nove partite disputate tra campionato e Champions e primato nel girone. Sì, perché ad Old Trafford Manchester e Valencia pareggiano a reti bianche.

Nel girone G la Roma conferma il trend positivo dell’ultima settimana. Dopo le vittorie in campionato su Frosinone e Lazio, ecco il successo europeo: sonoro 5-0 al Viktoria Plzen, con tripletta di Dzeko, primo gol in Champions per Kluivert (il romanista più giovane di sempre a segnare un gol nella massima competizione europea per club) e rete di Under. La squadra di Di Francesco sembra ritrovata, con dodici gol segnati nelle ultime tre partite giocate e uno solo subito. Merito forse del cambio di modulo (4-2-3-1 invece che 4-3-3) e di un rigenerato Lorenzo Pellegrini, decisivo contro la Lazio e anche ieri, nel ruolo di trequartista. 

Questa sera tocca alle altre due italiane. Alle 21:00 in campo Napoli e Inter, rispettivamente contro Liverpool e PSV Eindhoven. I partenopei sono quasi obbligati a vincere al San Paolo, dopo il pareggio iniziale con la Stella Rossa (squadra cuscinetto del girone), mentre per i nerazzurri una vittoria rappresenterebbe un passo decisivo verso la qualificazione e la conferma di un ottimo momento di forma.


Claudio Canzone

Fonte foto: corrieredellosport.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.