Champions League, le favorite per il prossimo turno
Sport Valle d'Aosta

Champions League, le favorite per il prossimo turno

lunedì 8 aprile, 2013

Il primo turno dei quarti di finale di Champions League ci ha già consegnato alcuni verdetti quasi definitivi, per cui le partite dei prossimi giorni potrebbero risultare per molti delle semplici conferme. Difficile sarà l’impresa di rimonta per la Juventus, quasi impossibile per il Galatasaray. Nelle altre due partite c’è forse più equilibrio in quanto a risultati di partenza, ma le forze messe in campo dicono già tutto. Ed anche i bookmaker di scommesse calcio sembrano essere di questo parere: William Hill dà ad esempio vincente (come singolo match, al di là del passaggio del turno) il Barcellona ad 1.33, il Borussia Dortmund a 1.40 ed anche il Real Madrid ad 1.70, nonostante la squadra di Mourinho non abbia bisogno di vincere per passare il turno, visto che all’andata ha strapazzato il Galatasaray vincendo 3-0.

L’unica partita più incerta è Juventus – Bayern Monaco, con i bianconeri dati solo in leggero vantaggio nella vittoria della partita: le quote sono infatti a 2.45, mentre la vittoria del Bayern viene pagata a 2.50, segno che c’è molta incertezza. Insomma, la Juventus potrebbe anche vincere anche la prossima partita, ma sarà il Bayern a passare il turno. Anche perché per la vittoria finale della coppa i tedeschi sono dati in netto vantaggio, quotati da William Hill a 4.33, mentre una vittoria finale della Juventus (vista come altamente improbabile) verrebbe pagata a 41.00! Ma le super favorite restano le due spagnole: la vittoria del Real Madrid è a quota 3.00, quella del Barcellona a 2.50. Insomma, solo i tedeschi del Bayern Monaco potrebbero rovinare la festa agli spagnoli, visto che il Borussia viene quotato a 7.50.

Sappiamo insomma quali sono le tre squadre più forti d’Europa, anche se i pronostici si sa, sono fatti (anche) per essere smentiti: per chi tifa le squadre italiane a prescindere dalla propria fede calcistica, spera in questo. Ma volendo guardare oltre, c’è chi pensa a chi sarà il prossimo capocannoniere della Champions League. E qui i protagonisti non potevano essere che loro, gli uomini simbolo del calcio europeo, ossia Lionel Messi e Cristiano Ronaldo. Il grande favorito per questa Champions League è Cristiano Ronaldo, dato dai bookie a quota 1.62, mentre Messi è indietro a 2.88. Altri protagonisti, in questa particolare classifica, di fatto non ce ne sono.[MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.