Chiesa di Terni-Narni-Amelia vicina ai lavoratori dell'Ast di Terni, veglia di preghiera 2 sett
Eventi Umbria

Chiesa di Terni-Narni-Amelia vicina ai lavoratori dell'Ast di Terni, veglia di preghiera 2 sett

sabato 30 agosto, 2014

TERNI, 30 AGOSTO 2014 - In questo momento di grande preoccupazione per l'acciaieria di Terni per la minaccia della perdita di migliaia di posti di lavoro, la Chiesa di Terni-Narni-Amelia fa proprie le preoccupazioni di tante famiglie e delle Istituzioni civili del territorio, manifestando la propria vicinanza e il sostegno agli operai, e affidandosi totalmente alla forza della preghiera.

In prossimità dell’incontro del 4 settembre tra il Governo e la dirigenza della ThyssenKrupp, il vescovo Giuseppe Piemontese e la Diocesi di Terni Narni Amelia invitano tutta la comunità ecclesiale e cittadina alla Veglia di preghiera per il lavoro, che si terrà martedì 2 settembre dalle ore 21 nel santuario di Sant'Antonio di Padova a Terni, presieduta dal vescovo Giuseppe Piemontese, alla presenza delle comunità parrocchiali, dei membri di movimenti e associazioni ecclesiali e del mondo del lavoro. Una veglia per invocare l'aiuto di Dio per i lavoratori che rischiano il posto di lavoro, per le fabbriche in crisi, perché la città possa rinascere nell'amore, nella solidarietà e nella giustizia.[MORE]

«E la fiamma della speranza deve necessariamente essere alimentata – ha ricordato il vescovo Piemontese in un suo recente intervento – la speranza che vogliamo affidare al Signore con la preghiera insistente perché la ThyssenKrupp modifichi i suoi piani, guardando non solo ai numeri, ma ai volti degli operai, uomini che hanno promosso il benessere dello stesso gruppo industriale. Non sia solo la logica del profitto a determinare le scelte, ma la giustizia e l’equità. Siamo convinti che non vi siano solo soluzioni univoche ai problemi che sono sul tavolo. Chi deve decidere non scelga la strada più breve, che può sembrare più redditizia, ma che lascia nel profondo un senso di angoscia per le tante sofferenze seminate. Qui parliamo di uomini, donne, famiglie, bambini, cancellati con un tratto di penna sulla supposta colonna delle perdite per aumentare le cifre sulla colonna dei ricavi».


(notizia segnalata da Elisabetta Lomoro - Ufficio Stampa e Comunicazioni sociali della Diocesi Terni Narni Amelia)

(Foto: avvenire.it)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.