Ciclismo: inizia sabato la Vuelta di Spagna
Sport Calabria

Ciclismo: inizia sabato la Vuelta di Spagna

giovedì 18 agosto, 2016

REGGIO CALABRIA, 18 agosto - Tutto pronto per il via della Vuelta 2016, che sabato pomeriggio aprirà la 71esima edizione con la crono a squadre da Ourense a Castrelo de Mino (27,8 km), nella regione settentrionale della Galizia. [MORE]

Per l'edizione 2016, sono ventuno le tappe complessive, intervallate da due giorni di riposo al termine delle quali si scoprirà il nuovo vincitore: sette frazioni pianeggianti, dodici di collina o montagna e due crono, una a squadre di apertura e una individuale.

I chilometri da percorrere saranno 3.315 circa, mentr l'arrivo e l'incoronazione sono previste per il 21 settembre, a Madrid, in plaza Cibeles.

Ai nastri di partenza non ci sarà il sardo Fabio Aru, trionfatore della scorsa edizione, che sconta le fatiche del Tour e delle Olimpiadi. Assente anche Vincenzo Nibali, infortunatori a Rio e finito sotto i ferri. A contendersi la maglia rossa saranno il britannico Chris Froome, lo spagnolo Alberto Contador e il colombiano Nairo Quintana. Con loro pure Alejandro Valverde, Tejay Van Garderen, Steven Kruijswijk, Esteban Chaves, Louis Meintjes e Andrew Talansky.

A guidare la spedizione azzurra saranno il veneto Davide Formolo e il lombardo Gianluca Brambilla. Con loro anche Dario Cataldo, Davide Malacarne, Michele Scarponi, Alessandro Vanotti, Mattia Cattaneo, Valerio Conti, Cesare Benedetti, Federico Zurlo, Moreno Moser, Enrico Battaglin, Daniele Bennati, Kristian Sbaragli, Salvatore Puccio, Fabio Felline e Manuele Boaro.

Daniele Basili

immagine da worldvelosport.com


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.