Cina: l’esplosione in un ristorante uccide 31 persone
Estero Puglia Bari

Cina: l’esplosione in un ristorante uccide 31 persone

giovedì 22 giugno, 2023

 Secondo quanto riferito dall’agenzia di stampa ufficiale Xinhua, almeno 31 sono le persone decedute nella serata di mercoledì in un ristorante nella città nord-occidentale di Yinchuan.

"Una fuga di gas di petrolio liquefatto (...) ha causato un'esplosione in un ristorante barbecue", aggiungendo che altre sette persone stavano ricevendo "cure" intensive. Altre due vittime hanno riportato gravi ustioni, altre due ferite lievi e altre due sono state colpite da schegge di vetro, secondo la stessa fonte.

La deflagrazione è avvenuta intorno alle 20:40 (12:40 GMT) presso il Fuyang Barbecue Restaurant, situato in una zona residenziale nel centro di Yinchuan, la capitale della regione autonoma del Ningxia. La tragedia è avvenuta il giorno prima del Dragon Boat Festival, una festa di tre giorni per la quale molti cinesi si riuniscono con familiari e amici.

Il presidente cinese Xi Jinping ha chiesto che vengano compiuti tutti gli sforzi per "prendersi cura dei feriti e rafforzare la supervisione e la gestione della sicurezza nelle industrie e nei settori chiave per proteggere efficacemente la vita e le proprietà delle persone". 

Il Ministro della gestione delle emergenze Wang Xiangxi,  ha inviato sul posto più di 100 persone e 20 veicoli. 

Le operazioni di soccorso sono terminate alle 4 del mattino di giovedì (mercoledì 2000 GMT), ha aggiunto il ministero.

I filmati della China Central Television (CCTV) una TV statale, hanno mostrato più di una dozzina di vigili del fuoco che combattevano contro il fumo che si innalzava attraverso il buco aperto creato dall'esplosione. La strada, che ospita altre attività di ristorazione e intrattenimento, é disseminata di detriti. 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.