Claudio Baglioni “Al centro” a Reggio Calabria – il concerto il prossimo 26 marzo al Palacalafiore
Eventi Calabria Reggio Calabria

Claudio Baglioni “Al centro” a Reggio Calabria – il concerto il prossimo 26 marzo al Palacalafiore

venerdì 16 novembre, 2018

REGGIO CALABRIA, 16 NOVEMBRE - Non conosce limiti il successo del tour “Al centro” di Claudio Baglioni! Mentre è impegnato fino al 24 novembre con i concerti della prima parte del tour, fervono i preparativi per la seconda parte del tour che porterà Claudio Baglioni anche nella nostra regione, a Reggio Calabria, per un imperdibile concerto al PalaCalafiore il prossimo 26 marzo a cura della Esse Emme Musica di Maurizio Senese.

Nelle arene indoor, e anche in riva allo Stretto, grazie al palco al centro, il pubblico - disposto a 360 gradi – rivive, insieme all’artista, mezzo secolo di grande musica, grazie a una scaletta mozzafiato, con tutti i più grandi successi – per la prima volta – in ordine cronologico.

“Al centro” - prodotto e organizzato da F&P Group - non celebra solo i 50 anni del rapporto tra Claudio Baglioni e la musica, ma anche l’inesauribile e intenso rapporto tra la musica di Baglioni e il linguaggio, il costume e la cultura del nostro Paese. 50 anni di storia rappresentano un lungo viaggio, fatto di incontri tra persone che non si conoscono e che dividono assieme un momento della loro vita, che possa durare un’ora, un giorno o 50 anni. Una scena maestosa, unica nel suo genere, composta da una pedana computerizzata posta nella parte centrale, che crea movimenti verticali di diverse misure e forme, per un palco di 450 mq in continua evoluzione, mai uguale a se stesso, capace di trasformarsi a seconda dei brani eseguiti. Tanti anche gli elementi visivi e scenografici che hanno rappresentato la storia dei live di Claudio Baglioni.

Un’occasione unica per ripercorrere 50 anni di indimenticabili successi, dagli esordi nel 1968 fino ai giorni d’oggi, la sua storia musicale raccontata in ordine cronologico, un ulteriore elemento di novità assoluta. Ai 4 angoli del palco sono posizionati i 21 musicisti polistrumentisti che, grazie alla presenza di fiati e archi, permettono alle canzoni di avere arrangiamenti nuovi e straordinari. Ad arricchire ulteriormente lo spettacolo, 26 artisti di altre discipline, tra performer e acrobati, selezionati tra professionisti di comprovata fama ed esperienza, per una epocale prima volta musicale, artistica e scenografica. La regia teatrale e le coreografie portano la firma di Giuliano Peparini.

Per informazioni

 

Esse Emme Musica di Maurizio Senese

Via San Giorgio 5, 88100 Catanzaro

Tel. 0961. 060527

[email protected]

www.essemmemusica.it

Tel. 0961.060491 

[email protected]

www.ticketservicecalabria.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.