Come scegliere un’auto usata
Societa' Abruzzo L'Aquila

Come scegliere un’auto usata

lunedì 10 dicembre, 2018

Cosa verificare Il prezzo di una vettura usata
Il mercato dell’usato oggi attira un numero sempre crescente di acquirenti. Del resto si tratta di un affare interessante: sono infatti disponibili in commercio numerose vetture a chilometro zero, o che hanno pochi anni di utilizzo con chilometraggi percorsi contenuti. Tra le auto usate a Milano trovare proprio quella migliore non è però così facile, anche perché si può cadere preda di piccoli “tranelli”.

Cosa cercare in un’auto usata


Diciamoci la verità, c’è usato e usato e spesso la semplice valutazione del prezzo proposto e dell’anno di immatricolazione non è sufficiente per farci capire se effettivamente stiamo portando a casa l’affare dell’anno. In commercio infatti si trovano vetture di ogni genere, alcune hanno percorso poche decine di migliaia di chilometri e il precedente proprietario ha effettuato tutti i regolari controlli e le dovute attività di manutenzione. Altre vetture di seconda mano invece sono state strapazzate, e magari anche solo in un anno hanno percorso varie decine di migliaia di chilometri e mostrano i segni della loro vita travagliata. Distinguere tra le due tipologie di vetture è però abbastanza semplice, anche senza essere meccanici porofessionisti. Un’auto usata che si rispetti deve essere perfetta sotto ogni punto di vista, quindi priva di bozzi o segni sulla carrozzeria e con interni in buono stato. Le parti meccaniche devono essere mediamente pulite e non colme di detriti e sporco raccolto dalla strada.

Dove scegliere l’auto usata migliore


Ancora oggi c’è chi ritiene che per trovare una buona auto usata si debbano verificare gli annunci dei privati, ma le cose non stanno propriamente così. I privati che offrono il proprio usato tramite un annuncio in genere sperano di ottenere molto più del valore di mercato del mezzo e, a volte almeno, desiderano sbarazzarsi di un mezzo che ha qualche problema. Per avere un’offerta maggiore e trovare i veri affari si deve andare negli autosaloni dedicati all’usato, che per altro ci possono proporre numerose automobili, tra le quali sarà più facile trovare quello che si cerca. Inoltre oggi gli autosaloni controllano ogni mezzo che propongono al pubblico, del quale garantiscono ogni parte non usurabile per almeno 12 mesi. Si tratta di un’opportunità unica, che un privato non ci può proporre in alcun modo.

Autosaloni online


Per altro oggi sono disponibili autosaloni dedicati all’usato che pubblicano l’intera offerta in rete. Sui loro siti è possibile fare una rapida ricerca di ciò che è disponibile, filtrando per anno di immatricolazione, marchio, cilindrata o chilometraggio percorso. Non serve quindi perdere interi pomeriggi alla ricerca della vettura perfetta; è sufficiente collegarsi al sito dell’autosalone e fare una ricerca con il motore interno: avremo a disposizione un chiaro elenco di tutte le vetture che soddisfano i nostri parametri di ricerca, tra cui guardare in pochi minuti. Se una vettura ci sembra interessante possiamo poi fissare un appuntamento con un venditore, per andare a vederla di persona.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Societa'.