Conan torna nelle edicole con la sua spada selvaggia

77
Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
Roma, 23 maggio 2019 - Potente e prepotente, Conan il barbaro arriva in edicola con il suo secondo n...

Roma, 23 maggio 2019 - Potente e prepotente, Conan il barbaro arriva in edicola con il suo secondo nuovo bimestrale “La Spada Selvaggia di Conan” targato ovviamente Panini. 

Tornato dopo vagabondaggi, non solo nel mondo hyboriano, ma soprattutto in quello editoriale in casa Marvel, il personaggio più famoso di Robert E. Howard – come è giusto che sia – vede la “casa delle idee” tornare a celebrarlo, naturalmente, in grande stile. 

Il nuovo primo numero di “La Spada Selvaggia di Conan”, pubblicazione italiana di “Savage Sword of Conan”, non rappresenta affatto un titolo secondario nelle cronologie sword&sorcery del Barbaro, ma un graditissimo ritorno a cui, prima oltreoceano e poi in leggera differita da noi, si sono presi cura Gerry Duggan ai testi, Alex Ross alle copertine e un meticoloso Ron “Daredevil” Garney ai disegni. 

Uscita negli USA il 13 febbraio scorso, da noi la nuova collana howardiana è stata la più apprezzabile sorpresa del panorama fumettistico di questa stagione, proposta – tra l’altro – ad un ragionevolissimo prezzo popolare e con un’apprezzabile foliazione di ben 48 pagine che narrano l’approccio barbarico del possente Conan con l’antico culto di Koga Thun. 

Ricca quanto un tesoro mistico dell’Era Hyboriana anche l’appendice dell’albo, in cui viene proposta la prima parte di una breve novella scritta da Scott Oden. 

Con questa nuova uscita saranno pertanto due le collane dedicate a Conan e “Per Crom!” speriamo che nessuno si lamenti. Finis!

 

InfoOggi.it Il diritto di sapere