Confindustria e sindacati insieme per il rilancio delle imprese colpite dal sisma
Economia Umbria

Confindustria e sindacati insieme per il rilancio delle imprese colpite dal sisma

martedì 23 gennaio, 2018

NORCIA, 23 GENNAIO 2018 - Un'iniziativa di solidarietà ha messo insieme Confindustria, Cgil, Cisl e Uil, con lo scopo di finanziare progetti di aiuto alle popolazioni colpite da sisma. [MORE]

Le organizzazioni sindacali degli imprenditori e dei lavoratori hanno dato vita al Comitato Sisma centro Italia, ideato per favorire la ripartenza delle imprese e sostenere i privati delle quattro regioni terremotate.

A loro disposizione è stato istituito un fondo di 6,7 milioni di euro, creato grazie alla solidarietà dei lavoratori e delle aziende italiane che, attraverso libere donazioni, sono riusciti a raccogliere la somma messa a disposizione delle aree colpite.

L'avviso di finanziamento, che mira al comparto sociale e territoriale degli enti locali, promuovendo anche il tessuto operativo delle piccole e medie imprese e dei loro lavoratori, sarà presentato a Norcia giovedì 25 gennaio, alle 15, presso il Centro polifunzionale.

Un "Infoday" che sarà replicato in varie zone del cratere, per illustrare a chi interessato le modalità di accesso ai fondi.

L'avviso di finanziamento è suddiviso in due lotti: uno destinato a interventi immediati per il miglioramento della qualità della vita delle persone coinvolte dal sisma, denominato Qip-Quick impact project; l'altro è riservato a progetti di rilancio delle imprese (Imp-Imprese).

Daniele Basili

immagine da today.it
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.