Croce Rossa Italiana: tutto l'Abruzzo al Città Sant'Angelo Village

2
Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
CITTA' SANT'ANGELO (PE) – 13 NOVEMBRE 2015: domani, 14 Novembre 2015, e dopodomani, presso l&r...

CITTA' SANT'ANGELO (PE) – 13 NOVEMBRE 2015: domani, 14 Novembre 2015, e dopodomani, presso l’outlet “Città Sant’Angelo Village”, si terrà la seconda edizione del WirA, il Workshop informativo regione Abruzzo, organizzato dal Comitato Regionale Abruzzo della C.R.I.,Croce Rossa Italiana, con la collaborazione del  Comitato Locale C.R.I. di Penne.

Sul sito della Croce Rossa Italiana, dove sono presenti tutti i dettagli dell'evento, si legge: «l'evento, aperto a tutti i Volontari della Regione, vedrà la possibilità di partecipare a due giornate di informazione, in cui i Volontari stessi potranno scegliere tra i molteplici workshop tematici, selezionati tra le diverse attività quadro facenti capo ai sei Obiettivi Strategici 2020, sempre con l'intenzione di fare di più, fare meglio e ottenere un maggior impatto nelle comunità in cui siamo chiamati ad operare.

Durante le due giornate a fare da cornice al WirA si allestiranno stand informativi rivolti alla popolazione inerenti l'attività TruccaBimbi, la Clownerie, le attività sociali, i soccorsi speciali con simulazioni, palestra dei cani cinofili e le manovre salvavita pediatriche per far conoscere il nostro mondo».

Un evento dunque aperto non solo agli addetti ai lavori. Sarà infatti un week-end che permetterà alla popolazione di conoscere le attività e le priorità umanitarie dell'associazione riassunte nei sei Obiettivi Strategici 2020: «tuteliamo e proteggiamo la salute e la vita; favoriamo il supporto e l'inclusione sociale; prepariamo le comunità e diamo risposta a emergenze e disastri; disseminiamo il Diritto Internazionale Umanitario, i Principi Fondamentali ed i Valori Umanitari e cooperiamo con gli altri membri del Movimento Internazionale; promuoviamo attivamente lo sviluppo dei giovani e una cultura della cittadinanza attiva; agiamo con una struttura capillare, efficace e trasparente, facendo tesoro dell'opera del Volontariato».

Al motto di "fare di più, fare meglio ed ottenere un maggiore impatto" i volontari della Croce Rossa Italiana d'Abruzzo animeranno, a partire da domani mattina, questo fine settimana d'autunno.

Fonte foto: Wikimedia

Chiara Innocenti

InfoOggi.it Il diritto di sapere