Da Mar-a-Lago, ecco il Natale di Donald Trump
Estero Campania

Da Mar-a-Lago, ecco il Natale di Donald Trump

martedì 26 dicembre, 2017

WASHINGTON, 26 DICEMBRE - "La Casa Bianca d'Inverno", così Donald Trump ha definito Mar-a-lago, il club privato di Palm Beach (Florida) dove ha trascorso il primo Natale da presidente degli Stati Uniti d'America in compagnia della famiglia, dalla moglie Melania a figli e nipoti. [MORE]

Tra i tradizionali impegni presidenziali, neppure il 25 dicembre Trump si è assentato dai social network, con un serie di tweet tra cui spicca quello di auguri di "Buon Natale": a differenza del messaggio standard di "buone feste" che aveva ormai caratterizzato gli otto anni dei due precedenti mandati Obama, il nuovo inquilino della Casa Bianca ha infatti optato per un riferimento, diretto, alla festività cristiana.

"Orgoglioso di dirlo nuovamente", così il tycoon si è definito al riguardo, sottolineando come le persone siano di nuovo "orgogliose di ripetere Merry Christmas". Il perchè di questo "ritorno" è da ricercarsi nell'idea (cara a Donald Trump) che il Cristianesimo sia sotto attacco, e che dunque vadano "protetti" anche questi elementi più simbolici.

Quanto alle "incombenze presidenziali", Trump ha, come di consueto, tenuto una video conferenza con i soldati americani impegnati in missione, che stanno trascorrendo le vacanze lontani da casa. Poi, è toccato alle telefonate con i bambini americani.

Quello che, però, ha maggiormente fatto discutere è stato non tanto il tweet di Buon Natale, quanto piuttosto un re-tweet di una foto condivisa da un suo sostenitore, che ritrae un uomo dal volto di Trump con le gambe accavallate ed il logo della CNN al centro di una chiazza di sangue sotto la suola della scarpa. Una foto accompagnata dalla didascalia "winning" (vincente) "Grazie Presidente Trump".

Paolo Fernandes

Foto: Huffingtonpost.com


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.