Da venerdì 27 settembre in radio "Le parole più semplici", il primo singolo di Ramona
Cultura e Spettacolo Umbria

Da venerdì 27 settembre in radio "Le parole più semplici", il primo singolo di Ramona

mercoledì 25 settembre, 2013

PERUGIA, 25 SETTEMBRE 2013 - Da venerdì 27 settembre sarà in rotazione radiofonica “Le parole più semplici”, primo singolo della cantautrice ticinese Ramona, che anticipa l’omonimo disco, in uscita il 10 ottobre nei negozi tradizionali e in digital download.

Il brano “Le parole più semplici” (Eden Music), scritto dalla stessa Ramona, racconta, in chiave pop con venature rock, l’ennesimo addio per seguire una passione che da sempre l’accompagna, la musica. «Per quanto si possa amare intensamente una persona o un luogo arriva sempre il momento in cui è necessario allontanarsene, almeno per me – racconta Ramona – Perché come una calamita vengo attirata dalla musica e chiedo a chi mi ama di essere compresa per tutti i miei arrivi e perdonata per tutte le mie partenze».

Il 15 ottobre RAMONA si esibirà a Le Scimmie, storico locale milanese, dove presenterà i brani del nuovo disco “Le parole più semplici” accompagnata dalla sua band composta da Daniele Zerbinati (tastiere), Gabriele Tomasetto (batteria), Tino Pigna (basso), Daniele Cuzzocrea (basso e chitarra elettrica), Claudio Zerbinati (chitarra acustica ed elettrica).

Ramona si avvicina alla musica fin da giovanissima e, nel corso degli anni, quella che nasce come una passione si trasforma in una vera e propria carriera musicale. La sua voce è conosciuta principalmente in Svizzera, dove Ramona vanta una carriera ventennale, insieme alla sua band Elisir, coronata nel 1997 dal terzo posto al concorso Eurosong. Nonostante le diverse interruzioni del suo percorso artistico, Ramona ha sempre portato avanti la sua passione per la musica, arrivando ad aprire nel 2011, insieme a Dante Brancatisano (titolare della casa discografica EdenMusic) e Ivan De Clemente (fonico), Il Villaggio della Musica, una scuola di canto dove segue e motiva i ragazzi nel loro percorso artistico formativo. 

Notizia segnalata da Tatiana Corvaglia [MORE]


Argomenti:
Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.