Dario Stefano si candida a primarie per il centrosinistra in Puglia
Politica Puglia

Dario Stefano si candida a primarie per il centrosinistra in Puglia

venerdì 18 luglio, 2014

 BARI 18 LUGLIO 2014- La macchina delle primarie nel centro sinistra è in moto. Si prospetta una campagna elettorale lunghissima fino alle amministrative di marzo 2015. Intanto, per chi le fa, c’è da organizzare le prima riedi coalizione.[MORE]

Il centro sinistra si appresta a questa sfida preliminare con due candidati non di poco conto. L’uno è Michele Emilliano, fresco ex sindaco di Bari per 2 lustri e attualmente assessore comunale alla legalità a San Severo e consigliere incaricato del sindaco a Santeramo in Colle. Corre per il PD, di cui è anche segretario regionale.
Il contendente, o challenger, per dirla all’anglo- sassone, è Dario Stefano, ex presidente del Movimento Puglia per Vendola, ex assessore Regionale alle Politiche Agricole con Vendola e attualmente senatore SEl e presidente della giunta per le autorizzazioni a procedere al Senato.
L’ufficializzazione è di questa mattina quando ha annunciato la candidatura alle primarie del centrosinistra, precisando di non farlo in quanto senatore SEL, ma perché ritiene di essere il candidato del centrosinistra pugliese.

Con le primarie, sostiene Stefano, non si sceglie la guida di un partito, ma il candidato ideale per la coalizione, che rappresenti l’intero territorio.
Bisogna però stabilire le regole per le primarie prima che queste si svolgano. Stefano vuole regole che siano utili per tutti e che non servano per agevolare o frenare qualcuno.
Il senatore di SEL non si esprime sull’eventuale terzo mandato di Nichi Vendola, invitando il presidente della Regione ad esprimersi a riguardo.

Giovanni Dimita


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.