Domani su Padre Pio Tv "Il cammino mariano" farà tappa al santuario di San Sosti
Societa' Calabria

Domani su Padre Pio Tv "Il cammino mariano" farà tappa al santuario di San Sosti

sabato 7 febbraio, 2015

Alla scoperta dei santuari calabresi con il programma tv prodotto dalla Life Communication nell’ambito del progetto “Consorzio Calabria Giubileo 2000”
SAN SOSTI (CS), 07 FEBBRAIO 2015 - Prosegue il viaggio alla scoperta dei santuari calabresi lungo “Il cammino mariano” in onda ogni domenica su Padre Pio Tv.Domani, alle 13.45, dopo l’Angelus di Papa Francesco, il programma tv proporrà, attraverso il contributo di immagini inedite e di interviste sul campo, una ricostruzione fedele delle origini storiche del santuario Maria Santissima del Pettoruto di San Sosti, uno dei più importanti del territorio regionale, che nel 1979 Giovanni Paolo II elevò a Basilica minore. Il format televisivo – prodotto dalla Life Communication con la conduzione di Domenico Gareri e la regia di Luca Marino – rientra nell’ambito del più ampio progetto del “Consorzio Calabria Giubileo 2000” volto alla valorizzazione dei luoghi di culto che rappresentano non solo importanti simboli di una storia da proteggere e tramandare, ma anche un’attrattiva straordinaria in grado di restituire un’immagine positiva ad un territorio le cui bellezze sono spesso ignorate. Nel corso della puntata, ai microfoni del conduttore, offriranno la propria testimonianza, tra gli altri, il vescovo della Diocesi di San Marco Argentano-Scalea, mons. Leonardo Bonanno, il rettore del santuario, Don Ciro Favaro, e il sindaco di San Sosti, Vincenzo De Marco. Il programma si fregia del prestigioso sostegno della centenaria casa editrice Vallecchi che, nel percorso mirato al recupero e valorizzazione dello storico patrimonio librario mondiale, ha riportato alla luce, in nuove edizioni pregiate, antichi testi sacri e pietre miliari della tradizione cattolica. [MORE]

“Il cammino mariano” ha avuto inizio la scorsa domenica con la presentazione del “Consorzio Calabria Giubileo 2000 – La rete dei Santuari Mariani Calabresi” che raggruppa i quattordici Comuni nel cui territorio sono situati i più importanti santuari mariani della Calabria: Conflenti (capofila), Dipignano, Gimigliano, Pentone, San Luca, Seminara, Serra San Bruno, Torre di Ruggero, Feroleto Antico, Magisano, Vallelonga, Cerchiara di Calabria, San Sosti e Cittanova. Tali luoghi di culto rappresentano delle importanti mete di pellegrinaggio che registrano la presenza di svariate decine di migliaia di visitatori ogni anno e costituiscono dei punti di riferimento nell'ambito del più ampio percorso del turismo religioso. Una formula vincente ed innovativa, quella del consorzio, che ha visto in prima linea i sindaci dei comuni coinvolti in un progetto di ampio respiro volto a dare luce alle preziose testimonianze di arte, storia e tradizione presenti in Calabria in un mirabile connubio tra la comunità laica e quella religiosa che può produrre risultati importanti per la crescita e lo sviluppo del territorio.

Il programma è visibile in Italia sul canale 145 del digitale terrestre, in Europa e nel bacino del Mediterraneo sui canali Sky Italia 852. Basterà effettuare la risintonizzazione manuale, oppure selezionare "aggiungi canale" ed individuare il segnale contrassegnato dalla scritta "TelePadrePio". La stessa emittente è visibile in diretta streaming sul sito di Radio Tele Padre Pio e nel resto del mondo tramite IP TV, ulteriori informazioni su come sintonizzarsi sul sito www.teleradiopadrepio.it.

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Societa'.