Dopo Whatsapp: le applicazione gratuite offerte dalla rete
Scienza & Tecnologia Lazio

Dopo Whatsapp: le applicazione gratuite offerte dalla rete

mercoledì 20 marzo, 2013

ROMA, 20 MARZO 2013Dopo l’annuncio di Jan Koum di allargare il pagamento di Whatsapp anche ai possessori degli Iphone, scatta la polemica. Infatti, nonostante la cifra modica, i duecento milioni di utenti non accettano il cambiamento e si parla già di abbandonare questa applicazione verso scelte migliori e gratuite.

Ma quali sono le applicazioni offerte dalla rete dei cellulari?
Tra le più popolari c’è Facebook Messenger che sta spopolando anche sui personal computer. Si tratta di un applicazione collegata al noto social network Facebook che permette di scambiare messaggi, creare gruppi esattamente come si può fare su Facebook, ma senza avere obbligatoriamente la pagina aperta. In sostanza, il servizio si basa sul modello del vecchio Msn Messenger che, proprio oggi, ha annunciato la sua chiusura e il suo inglobamento a Skype a partire dall’8 aprile. Qui è possibile scaricare e provare la versione per Windows. [MORE]

Se invece si cerca un’applicazione molto simile Whatsapp, quindi basata sui numeri telefonici, la soluzione è Viber. Si tratta di un programma molto simile a Whatsapp nato nel 2010 che permette di eseguire, oltre i messaggi, anche le chiamate gratuite con connessione wifi e 3G; il successo di questa applicazione è stata subito percepita dagli utenti che la preferiscono soprattutto per le chiamate. Sull’onda Viber si è mosso anche Line, un applicazione sui generis però di proprietà giapponese che, a differenza del precedente, ha promosso anche una versione per pc, sia window che mac. Qui il sito con tutte le indicazioni.

All’appello tra le applicazioni più innovative e diffuse non può mancare Skype, il programma che permette di chiamare, video chattare e messaggiare dal computer e che oggi, grazie alla moderna tecnologia, spopola sui cellulari. Come si era già anticipato, dall’8 aprile, questa applicazione sarà potenziata da Msn messanger. Qui il sito per scaricarlo sul pc.

Tra gli altri concorrenti si possono ricordare Yuilop e Kik Messenger. Il primo è una delle applicazioni più complete, poiché offre oltre alle chiamate e ai messaggi gratuiti sulla rete tramite gli utenti, anche chiamate verso utenti di rete fissa e mobile non appartenenti all’applicazione, sempre gratuitamente se guadagni Energy, cioè i crediti che si ottengono promuovendo il prodotto o aderendo alle promozioni pubblicitarie.
In ultimo, Kik Messenger, che offre un’interfaccia molto semplice e veloce con la possibilità di essere integrata da nuove caratteristiche, che l’utente può scegliere di scaricare; si può giocare con gli amici, creare disegni o inviare foto e video e l’applicazione è molto simile a Whatsapp.

Erica Benedettelli

[immagine da mobilemarketingwatch.com]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.