Doppio concerto in Toscana per Roberta Carrieri: oggi a Livorno, il 20 ottobre a Pisa
Eventi Toscana

Doppio concerto in Toscana per Roberta Carrieri: oggi a Livorno, il 20 ottobre a Pisa

venerdì 18 ottobre, 2013

LIVORNO, 18 OTTOBRE 2013 - Oggi, venerdì 18 ottobre ROBERTA CARRIERI si esibirà a Livorno (Scali del Refugio, 8 - ore 22.00 - ingresso 5€) in occasione di “Indirefugio Festival: nuove idee per la canzone indipendente”.

Domenica 20 ottobre sarà, invece, in concerto a Pisa al circolo Leningrad Cafè (via Silvestri, 5 - ore 22.00 - ingresso gratuito).

Durante i live, canterà brani tratti dal suo ultimo album “Relazione Complicata”. La cantautrice pugliese sta calcando numerosi palchi con “Il tour delle Relazioni Complicate” che ha già toccato Irlanda e Scozia.

“Relazione Complicata” (distribuito da Self) è composto da tredici tracce inedite, compreso il brano “S. Pietro”, scritto per Roberta Carrieri da Davide Van de Sfroos. L'album, che affronta con leggerezza ed ironia il tema delle dipendenze affettive (ispirandosi al libro “Donne che amano troppo” di Robin Norwood), vede la partecipazione della band rockabilly Rock’n’Roll Kamikazes (gruppo capitanato dell’ex frontman degli Hormonauts Andy Macfarlane) e della band brasiliana Selton.

“Il tour delle Relazioni Complicate” sta, attualmente, portando Roberta in giro per l’Europa con numerose date in Italia, in Scozia e in Irlanda dove si è esibita anche nell’ambito del Galway Arts Festival, uno dei più importanti festival artistici europei. Il prossimo concerto della cantautrice sarà martedì 29 ottobre al Rock’n’Roll Club di Milano.

Roberta Carrieri è un’artista pugliese multidisciplinare. La sua capacità di unire poesia, musica e performance teatrale l’ha portata, negli anni, a calcare i palchi di tutto il mondo e a collaborare sempre con grandi artisti. Roberta matura una grande esperienza performativa con le compagnie Teatro Kismet OperA e il gruppo musical-teatrale Quarta Parete. Diventa poi la voce dei Fiamma Fumana, riconosciuto gruppo di world music attivo soprattutto negli Stati Uniti e in Canada. Partecipa al film documentario "Di Madre in Figlia" prodotto da Davide Ferrario, presentato in anteprima al Toronto Film Festival nel 2008 e poi al Torino Film Festival e collabora nella performance di interazione fra disegno e musica dal titolo "Tres!" con Davide Toffolo (Tre Allegri Ragazzi Morti). Nel 2009 esce il suo primo album da solista, “Dico a tutti così” (X-Beat/Goodfellas), che vanta la partecipazione di Cesare Basile, Rodrigo D'Erasmo, Davide Toffolo e Mauro Ermanno Giovanardi. Si esibisce in Francia, in Belgio e negli Stati Uniti (Arizona, New Mexico, California e Yutah). Nel 2010 inizia a collaborare con Davide Van de Sfroos, prendendo parte a uno dei brani del disco “Yanez”, “Dove non basta il mare”, e partecipando all’omonimo tour come ospite speciale. Nel luglio 2012 partecipa al Festival di Avignon Off, Francia. [MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.