Dr. Stone successo editoriale orientale in Italia con Star Comics
CIAO 3001 Lazio Roma

Dr. Stone successo editoriale orientale in Italia con Star Comics

martedì 29 gennaio, 2019

Roma, 29 gennaio - Star Comics offre al pubblico italiano l’inquietante, quanto profetica, saga del “Dr. Stone”. Questo successo editoriale Shueisha, è pura “science fiction” firmata da due giganti del fumetto orientale: Riichiro Inagaki e Boichi. 

La vicenda, impressionante non poco, racconta di un’anomala onda d’energia che abbagliando improvvisamente il cielo pietrifica di colpo ogni essere vivente sulla terra. 

Tutto diventa pietra ed un silenzio tombale ferma lo scorrere del tempo sul nostro pianeta, almeno fino all’anno 5738, momento in cui Taiju, risvegliatosi dallo stato pietrificato, dopo oltre 3.500 anni, si trova di fronte uno scenario apocalittico. 

Città irriconoscibili e sepolte da una vegetazione cresciuta indisturbata per millenni e intorno solo desolazione pietrificata, finché non appare Senku, appassionato detentore dei segreti delle scienze. 

Sin dalle prime battute, questo colpo grosso editoriale della Star Comics, conduce il lettore verso la ricostruzione di un mondo che non esiste più come un tempo, fornendo metaforicamente anche il pretesto per i protagonisti di questo singolare arco narrativo per di provare riscrivere la storia della Terra, prima della catastrofe vittima di imperdonabili errori dell’umanità. 

Un manga decisamente attuale visto che le cronache, tra il riscaldamento globale e lo scioglimento dei ghiacciai, paventano ipotesi catastrofiche a breve termine. Quale sarà il futuro della nostra specie, se l’uomo continuerà imperterrito a battere percorsi sbagliati probabilmente non lo sapremo a breve, ma  la sceneggiatura di “Dr. Stone” sa proiettare il lettore in una sorta di labirinto narrativo dove trovare punti fermi e motivi di conforto resta molto arduo. 

Divisi tra la ragione e l’istinto, i protagonisti di questo nuovo manga targato Star Comics imparano comunque a sopravvivere e questo, alla fine, è l’insegnamento più importante.

Maurizio LOZZI



Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
CIAO 3001.