Egidio Chiarella "Troppa terra e poco cielo", su tele Padre Pio Tv  [Video]
Societa' Calabria

Egidio Chiarella "Troppa terra e poco cielo", su tele Padre Pio Tv [Video]

sabato 10 ottobre, 2015

10 OTTOBRE 2015 - Ha già preso il “volo” il programma televisivo nazionale “Troppa ter-ra e poco cielo”
su tele Padre Pio Tv. Ch 145 digitale e Sky 852. Ogni mercoledì alle ore 16.45, con repliche in giorni e orari diversi. L’autore è Egidio Chiarella, giornalista cattolico e scrittore. Durata circa 15 minuti. Si tratta di un programma di approfondimento culturale-religioso,  con cadenza settimanale.  La regia è stata affidata all’ottimo Carlo Persampieri.  [MORE]

Si partirà da spunti evangelici o dal pensiero di autori del panorama attuale, culturale, teologico, laico-religioso, per evidenziare e analizzare lerealtà quotidiane. Puntata dopo puntata i riflettori saranno accesi sui vari contesti del nostro tempo, che ruotano attorno all’uomo. Lo scopo sarà quello di far maturare un messaggio di speranza e di fede, in una società che non ha mai incontrato la Parola di Dio o che, per un qualsiasi motivo, l’abbia ormai dimenticata.

Le varie tematiche, oggetto di un dialogo a due, manterranno un linguaggio semplice, diretto ed immediato. Protagonisti: Da una parte la voce del mondo giovanile, con lo studente Filippo Coppoletta, con le proprie ansie, perplessità, aspettative e distinguo; dall’altra il giornalista cattolico, lo stesso Egidio Chiarella, attento osservatore del mondo culturale, sociale e politico. Quest’ultimo assumerà, verso il suo giovane interlocutore, un atteggiamento di ascolto e di responsabile azione pedagogica. 

L’intento è quello di portare un contributo affinché tra i telespettatori, tra giovani e meno giovani, si possa capovolgere la verità corrente del titolo di questa trasmissione e nella vita di ognuno entri più cielo che terra. Un ribaltone celeste necessario per rincorrere più che il benessere, l’autenticità del bene comune, come ha affermato alcuni mesi addietro Papa Francesco in Bolivia e come ha sempre attestato con la sua vita Padre Pio.

Di seguito lo spot-sigla della trasmissione.
 


Prima Puntata: TROPPA TERRA E POCO CIELO - Come arginare i mali del mondo!

 

Antonio Doria

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Societa'.