Electric Floor - Lanciato il nuovo singolo Your Blue
Infooggi GrooveOn Lazio

Electric Floor - Lanciato il nuovo singolo Your Blue

martedì 4 novembre, 2014

Riceviamo e Pubblichiamo.

Il 27 ottobre 2014 è stato lanciato "Your Blue", nuovo singolo della band cosentina Electric Floor. "Your Blue" è un brano intimo che in quattro minuti oscilla fra sonorità ambient e riff ossessivi. Con l'arrivo delle programmazioni, synth e piano, si sottolinea la fine di un percorso e l'inizio di un'altro. Su questa rivoluzione sonora Emanuele Chiarelli, voce e autore del testo, dice: "La ciclicità degli eventi, come il karma, è una legge suprema che accompagna l'individuo ogni giorno, fino all'ultimo respiro. Per quanto la fine di qualcosa possa angosciare, ognuno ha a disposizione una chiave di lettura tramite le quale ripartire. Sta a noi rimaner lucidi e trovarla."

[MORE]

Gli Electric Floor fondono il concetto di "An End Has A Start" degli Editors a quello di "Until The End Of The World" degli U2 creando un modello, un valore nel quale credere. Il testo di "Your Blue" è una macedonia emotiva con sensazioni quasi indecifrabili, che tutte insieme generano un unico colore: il blu.

Le parole danzano fra punti di domanda e certezze, le programmazioni e il piano fanno “da culla” per le riflessioni, il basso è puntale e dinamico , mentre la chitarra urla e satura tratteggiando il colore blu del brano. Quasi come se la band volesse rendere un particolare omaggio al periodo blu di Picasso, quando il celebre pittore decise di ridurre la sua tavolozza al blu e turchese. Decisione programmatica che gli Electric Floor applicano alla loro personale tavolozza sonica.

La band cosentina è nata nel 2009 ed ha all'attivo due album: "300", promo-ep uscito ad aprile 2010 con la collaborazione di Dario Brunori e Picicca Studio.

"Falsità Reali", concept album uscito a Febbraio 2012 che racconta un percorso importante caratterizzato da emozioni viscerali. Realizzato presso il Picicca Studio con la produzione artistica di Dario Brunori. I live sono molti, dopo alcune vittorie di contest e partecipazioni a festival calabresi, gli Electric Floor vengono selezionati fra oltre 100 band italiane da una giuria di qualità e salgono sul palco del FRU Contest 2012 di Pisa, festival delle radio universitarie con gruppi emergenti ed headliner come Giardini di Mirò.

La band è composta da Emanuele Chiarelli Vocals/Guitar, Simone Pecora Guitar, Simone Costantino De Luca Programming/keys, Fabio Cosentino Bass.


CLICCA QUI per ascoltare il singolo





Indirizzi utili:
- Official Site: www.electricfloor.it
- Facebook: www.facebook.com/electricfloor
- Twitter: https://twitter.com/Electric_Floor

 

(Notizia segnalata da Ufficio Stampa Electric Floor)

 

Puoi trovare Infooggi GrooveOn anche su Facebook e su Twitter


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Infooggi GrooveOn.