Ex.Y.T - Expose your talent, la fotogallery dell'evento tenutosi a Milano
Infooggi GrooveOn Lombardia

Ex.Y.T - Expose your talent, la fotogallery dell'evento tenutosi a Milano

martedì 27 ottobre, 2015

MILANO, 27 OTTOBRE 2015 - Lo scorso sabato si è tenuto presso l’UpCycle di Milano l’evento EX.Y.T. – Expose Your Talent, organizzato da Musicraft con la collaborazione di SMartIt, Artevox Musica, I Distratti e Make a Cube³. Una giornata di workshop, music conference e live showcase dedicata a musicisti e ai professionisti della musica.

Si è partiti con un workshop dal nome "Social strategies for the music industry" curato da Exploding Bands, in particolare dai docenti Nicolò Zaganelli, Giuseppe Tatoli, Claudio Morgese , i quali hanno illustrato ai partecipanti le strategie promozionali offerte dai social network.[MORE]

Dopo una breve pausa pranzo, durante la quale si è potuto assistere ai live showcase di Francesco Biadene, Manuela Pellegatta e DANIELE CELONA, l’evento è proseguito con un “panel” curato da I Distratti dal titolo: "Quelli tra scena e realtà". I relatori Relatori: Alessandro Rinaldi (I Distratti), Claudio Avella (MusiCraft), Barnaba Ponchielli (Sangue Disken), Roberto Esposito (LA CASA 139) e Daniele Celona hanno discusso sul concetto di “scena musicale”.
A seguire un Meet & Connect curato da Chiara Faini (SMart) per mettere a confronto esperienze professionali in ambito artistico e far luce su aspetti contrattuali e previdenziali della professione musicale. E’ intervenuto anche il cantautore siciliano Colapesce.

Alle 17:30 si sono esibiti Medulla, Distinto e COLAPESCE.

Ultimo Step della giornata è stato il “Panel” tenuto da Musicraft dal titolo “Startup Your Band!, Un confronto tra professionisti della musica, innovatori culturali e investitori per capire quanto una band emergente possa essere considerata una “startup”. Relatori del “Panel” sono stati Alessandro Cesqui e Francesca Pagnini (MusiCraft), Matteo Bartolomeo (Make a Cube3), Alessandro Rubini (Fondazione Cariplo), Daniele Citriniti (Reset Festival), Brunori SAS

La giornata di EX.Y.I. si è conclusa con lo showcase di Cesare Livrizzi, il Rebus e GIULIANO DOTTORI.

Fotogallery a cura di Anna Beltrallo


Salvatore Saso Signoretti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Infooggi GrooveOn.