F1: doppietta Hamilton-Bottas in Russia, Vettel 3/o
Sport Lazio

F1: doppietta Hamilton-Bottas in Russia, Vettel 3/o

domenica 30 settembre, 2018

F1: doppietta Hamilton-Bottas in Russia, Vettel 3/o. Dominio Mercedes anche nel gp di Sochi. Raikkonen 4/o
ROMA, 30 SETTEMBRE - Doppietta Mercedes al gran premio di F1 di Russia. Vince Lewis Hamilton (70mo successo in carriera), davanti al compagno Valtteri Bottas. Terzo posto per la Ferrari di Sebastian Vettel, quarto l'altro ferrarista Kimi Raikkonen.

Sorprendente quinto posto per Max Verstappen su Red Bull, partito dalla 19ma posizione. Con la vittoria di oggi Hamilton llunga nella classifica mondiale, portandosi a 306 punti, mentre Vettel perde ancora terreno e lo insegue a 256. In classifica costruttori Mercedes 495 punti, Ferrari 442.

Wolff, stop a Bottas? Hamilton aveva problemi. Team principal Mercedes spiega strategia 'Vettel attaccava'
Scende in campo il team principal della Mercedes, Toto Wolff, per spiegare la decisione di far

passare Hamilton davanti a Bottas durante il gp di Russia. "E' sempre molto dura fare un cambio così - spiega ai microfoni di Sky Sport - questa mattina avevamo deciso che in condizioni di normalità saremmo rimasti con Bottas in posizione di testa.

Poi quando Hamilton è uscito dal pit stop era dietro a Vettel, ha dovuto attaccare molto forte e ha danneggiato le gomme. Sebastian era dietro con molta pressione. Per questo abbiamo detto che era meglio cambiare e avere Bottas per proteggere Hamilton. Non mi piace, ma sono cose che abbiamo visto in molte situazioni a questo punto del campionato".

"E' sempre difficile cambiare un risultato così - ha aggiunto Wolff - Questa mattina ci siamo presi un'ora per parlare di tutte le possibili situazioni, ma come accade nello sport tutto è cambiato quando siamo usciti dal pit stop e per questo avevamo due possibilità in quel momento: rimanere come eravamo e vincere con Bottas, con la possibilità però di perdere il secondo posto

con Hamilton oppure cambiare e prendere un po' di critiche ma prendere i punti con Hamilton".

Wolff non nasconde di temere la Ferrari: "E' andata molto forte. Adesso siamo noi i più forti ma tutto può cambiare di nuovo a Suzuka. E' un campionato molto duro, con dei competitor molto forti e per questo si devono prendere tutti i punti".



Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.