F1. Spagna: vince Hamilton, quinta doppietta consecutiva Mercedes, Ferrari deludente
Sport Lazio Roma

F1. Spagna: vince Hamilton, quinta doppietta consecutiva Mercedes, Ferrari deludente

domenica 12 maggio, 2019

ROMA, 12 MAGGIO - Quinta doppietta di fila della Mercedes nel Mondiale di Formula 1. Nel Gp di Spagna, vince Lewis Hamilton davanti a Valtteri Bottas. Terzo posto per Max Verstappen su Red Bull. Fuori dal podio le Ferrari, con  Sebastian Vettel quarto e Charles Leclerc quinto.

Mai nessuna squadra prima della Mercedes nella storia della Formula 1 aveva cominciato una stagione mostrando tale dominio. In testa alla classifica piloti è tornato il britannico Hamilton, alla terza vittoria stagionale, che si porta a casa anche il punto supplementare per il giro veloce. A punti sul circuito del Montmelò sono andati anche Pierre Gasly, sesto con la Red Bull, Kevin Magnussen, settimo con la Haas, quindi Carlos Sainz, ottavo su McLaren. Nono e decimo, posto, rispettivamente, per Daniil Kvyat con la Toro Rosso e Romain Grosjean, con la Haas.

Hamilton "Stiamo scrivendo la storia"
"Stiamo scrivendo la storia, fare cinque doppiette è qualcosa di straordinario. Frutto del lavoro di tutti in pista e in fabbrica": così Lewis Hamilton dopo la vittoria a Montmelò, quinta prova del Mondiale di F1. "Sono riuscito a partire bene, ho vinto la gara alla prima curva". Soddisfatto anche il 'poleman' Valtteri Bottas, alla fine 2/o: "Ho dovuto correggere alla prima curva. Siamo stati molto vicini. Contento della doppietta, mi porto a casa un buon bottino di punti".  

Mattia Binotto "E' stata una lezione"
"Per noi è stata una lezione, ma anche uno stimolo a fare meglio": così il Team Principal della Ferrari, Mattia Binotto, dopo il Gp di Spagna che ha visto le due Rosse ai piedi del podio "Non + stato un buon pomeriggio, nè un buon week - dice a Sky - Complimenti alla Mercedes che ha lavorato tanto e bene ma questo per noi deve essere stimolo a lavorare di più. Gli aggiornamenti che abbiamo portato non si sono rivelati sufficienti. E' stata una brutta sconfitta che analizzeremo già in questi due giorni di test. Non molleremo".


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.