Facce da bronzi da Milano a Catanzaro. Finalissima nella città di Reggio Calabria

1238
Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
CATANZARO 22 GENNAIO - Grande successo per la tappa milanese del Festival Nazionale del cabaret “F...

CATANZARO 22 GENNAIO - Grande successo per la tappa milanese del Festival Nazionale del cabaret “Facce da bronzi”- VI edizione, progetto ideato e prodotto dall’associazione “Calabria dietro le quinte” con la direzione artistica dell’autore di Zelig Alessio Tagliento. La seconda selezione, in collaborazione con l’Accademia del comico, si è svolta sabato sera al Bistrot del Teatro Out Off di Milano e ha visto salire sul palco, per conquistare un posto nella finalissima del 16 febbraio al teatro “Francesco Cilea” di Reggio Calabria, dieci comici del Nord Italia: il milanese Marco Brioschi, Davide Magagnino da Cesate, Francesco Menichella da Treviglio, Manuel Piazza da Trezzano, da Como Massimiliano Angioni,  Alessandro Furnò da Certosa di Pavia,  Alberto Corba  da Agrate Brianza, Pino Montiroli da Pesaro, il bresciano Marco Bassi e il cosentino Karl Mirabelli.

I comici in gara sono stati sostenuti dalla brillante conduzione e verve comica di Vincenzo Albano, volto noto della rete Zelig Tv e dalle incursioni del comico milanese Roberto Carnevale da Zelig Off  e vincitore della quinta edizione Winter di “Facce da bronzi”. Una gara all’ultima battuta che ha visto alla fine, salire sul podio, come primo classificato Angioni, secondo Bassi e terzo Piazza votati dalla giuria tecnica composta dal direttore artistico Alessio Tagliento, dal comico nonché patron  del festival Giuseppe Mazzacuva, dallo sceneggiatore  fumettista Diego Cajelli, dal direttore di radio musica.it Gaetano Risi e dall’autrice Francesca Gaudenzi.  Bravi anche tutti glia altri comici.  Dopo la tappa milanese, il festival tornerà in Calabria per la fase conclusiva, con un’ultima selezione il 15 febbraio al cine-teatro Comunale di Catanzaro, nell’ambito della rassegna “Vacatiandu” e in collaborazione con l’associazione Hercules.

La serata sarà presentata dal duo comico “I Non ti regoli” e avrà come ospiti speciali il catanzarese Piero Procopio e il comico di Zelig Bruce Ketta. Il gran finale del 16 febbraio al teatro “Cilea” di Reggio Calabria, invece, la cui conduzione è affidata  all’attore comico Gennaro Calabrese e supportati da ospiti comici nazionali del calibro di Rocco Barbaro e Giancarlo Kalabrugovich dalla trasmissione televisiva Zelig, vedrà in gara 9 finalisti. Il Festival è inserito negli eventi dell’Anno Europeo del patrimonio culturale 2018 ed è realizzato in partenariato con il Comune di Reggio Calabria, con il patrocinio della Città Metropolitana di Reggio Calabria ed è sostenuto dalla Regione Calabria – PAC 2014/2020 – azione 1 – annualità 2018 e da “Funder 35 – l’impresa culturale che cresce”.

Per info sugli eventi è possibile consultare il sito internet: www.festivalfaccedabronzi.it o la pagina facebook del Festival.

Visualizza la fotogallery

InfoOggi.it Il diritto di sapere