• Scrivi una notizia
  • Sostienici
  • Spazi pubblicitari
  • Privacy Policy
  • Feed Rss

Facebook: siamo tutti cartoons!

Le iniziative e i gruppi su Facebook, vanno dai più raccapriccianti, a quelli di uso sociale che almeno uno scopo pratico e di aiuto lo hanno realmente. La nuova "Facebook Mania", di sicuro rientra in quella categoria delle famose catene inutili, ma almeno simbolicamente simpatiche: l'idea è quella di mettere come immagine del profilo una foto del proprio cartone animato preferito per sostenere la settimana dei diritti  dell'infanzia. [MORE]

Lo scopo è quello di snaturare le identità, di loro spesso già prive di fondamento rendendo anonimo ogni profilo. Questa in poche righe, l'idea che gira un pò su tutte le bacheche e che ha preso passo a macchia d'olio, denominata "Torniamo Bambini":

"Dal 15 al 25 novembre cambia la foto del tuo profilo di Facebook con quella di un eroe dei cartoni animati della tua infanzia e invita i tuoi amici a fare lo stesso... Lo scopo? Per diversi giorni non vedremo una sola faccia"vera" su Facebook e sosterremo simbolicamente la settimana dei diritti dell'infanzia"

Sarà una trovata simpatica e utile a sostenere, se pur simbolicamente, la settimana dei diritti dell'infanzia o sarà la solita trovata nel tentativo di dimostrare come sia così semplice massificare gli intenti delle persone tramite l'amato odiato social network? Quanto meno riporterà alla luce cartoons di vecchia data, un bel pò di nostalgia verso quei cartoni che con il passare degli anni, perdono l'alone di personalità ed eroismo che hanno accompagnato  intere generazioni.