Faenza, oggi al via la stagione 2014/15 dello Zingarò Jazz Club
Eventi Emilia Romagna

Faenza, oggi al via la stagione 2014/15 dello Zingarò Jazz Club

mercoledì 24 settembre, 2014

FAENZA, 24 SETTEMBRE 2014 - La nuova stagione dello Zingarò Jazz Club di Faenza prenderà il via questa sera, con il concerto del Gloria Turrini Trio. Ad accompagnare la cantante saranno Mecco Guidi all’organo Hammond e alle tastiere e Lele Veronesi alla batteria. La serata è ad ingresso libero e avrà inizio alle 22. [MORE]

Una voce scura, un hammond groovy, una batteria possente: questi gli ingredienti portati dai tre musicisti in un incontro ricco di interplay e di grande capacità di tenere il palco. Un repertorio vario e a tratti sorprendente: un viaggio attraverso il jazz delle origini, colorato dal blues del Mississippi e dal soul di Detroit, strizzando l'occhio anche al pop sempre però in maniera ricercata e personale. Nella voce da contralto di Gloria Turrini rivivono le donne del blues e del jazz di inizio secolo e le soul-women degli anni sessanta e settanta. Uno spettacolo ricco di energia e calore condotto da una personalità forte e brillante che arricchisce il romanticismo e la dolcezza delle ballad, il groove del funk e del soul, le dinamiche del blues.

Il programma dello Zingarò Jazz Club prosegue mercoledì primo ottobre 2014 con la presentazione del CD Meglio Domani, prima prova da leader dell’esperto contabbassista Stefano Travaglini: il quartetto con cui si esibirà a Faenza sara composto anche da Stefano Bedetti. Ai sassofoni, Bruno Cesselli al pianoforte e Stefano Paolini alla batteria.

Informazioni e contatti su www.ristorantezingaro.com

Notizia segnalata da: Ufficio Stampa Zingarò Jazz Club - Fabio Ciminiera


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.