Ferrari: "Gestire bene progetti per essere efficienti e ottimizzare le risorse"
Economia Trentino Alto Adige

Ferrari: "Gestire bene progetti per essere efficienti e ottimizzare le risorse"

sabato 7 dicembre, 2013

TRENTO, 7 DICEMBRE 2013 - Quest'oggi sul sito provinciale di Trento è stato divulgato il seguente comunicato. "Gestire bene i progetti per essere efficienti e ottimizzare le risorse": con queste parole l'assessora provinciale all’università e ricerca, politiche giovanili, pari opportunità, cooperazione allo sviluppo ha aperto l’evento “Project Management e Ricerca: sinergia o competizione?”, che si è tenuto nel pomeriggio di oggi – venerdì 6 dicembre – a Povo, organizzato dalla sezione regionale del PMI® – il Project Management Institute e dalla Fondazione Bruno Kessler, in collaborazione con la Fondazione Edmund Mach e Engineering.

“Questa è per me un'occasione preziosa – ha esordito l'assessora Sara Ferrari – in quanto è il primo di una auspicabile lunga serie di incontri, fondamentali per raccogliere gli spunti necessari a predisporre le linee strategiche che guideranno l'azione della giunta nei prossimi anni. E questa è un'operazione – ha continuato Sara Ferrari – che la politica non può fare da sola, ma che deve nascere dal confronto con tutti gli attori coinvolti”.
Ad accogliere l'assessora alla sua prima visita ufficiale in FBK è stato Massimo Egidi, presidente della Fondazione Bruno Kessler, che ha sottolineato gli ottimi risultati raggiunti da FBK nell'accesso ai finanziamenti su base competitiva, nazionali ed europei.

“Per mantenere l’alto livello qualitativo raggiunto dalla ricerca condotta dalla Fondazione è necessario acquisire anche competenze di management - ha precisato Massimo Egidi – e sviluppare maggiormente la cosiddetta terza missione ossia la capacità di trasferire al mercato i risultati della ricerca per lo sviluppo del territorio e il benessere della società”.

(Fonte Provincia Trento) [MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.