Cerca

Fidaf, II Divisione: ai Barbari il derby di Roma. Titans, Blacks, Guelfi e Daemons col brivido

Redazione
Condividi:
Fidaf, II Divisione: ai Barbari il derby di Roma. Titans, Blacks, Guelfi e Daemons col brivido
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~3 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

ROMA, 23 MARZO 2015 - Giornata particolarmente significativa e spettacolare nel campionato di III Divisione, dove Hogs, Bengals, Blacks, Barbari, Elephants e Guelfi mantengono l'imbattibilità. Nel girone A i due derby vanno a Barbari ed Elephants. I primi hanno la meglio sulla Legio XIII con Serrani, Di Giorgio, Passarelli e Passerini tra i protagonisti. Bravi i bianconeri a tenere alto il ritmo per tutta la partita: 20-0 a metà gara, 42-0 alla fine. Catania supera Palermo 37-14 ma deve faticare prima di sfiancare la resistenza dei Cardinals. Il primo periodo si chiude sul 7-6 con un TD per parte ma la fallita trasformazione dei Cardinals dopo la segnatura di Abbadessa, che va a segno anche nel secondo quarto ma tra altri due touchdown Elephants. Quello di Gulisano fissa il punteggio sul 20-14 all'intervallo. Nella seconda parte di gara il divario aumenta con le segnature di Conticello, Gulisano e Barbagallo.  [MORE]

Altro derby tra Skorpions e Daemons, vinto dai secondi al termine di un match tiratissimo. Prima parte di gara chiusa sul 7-6 per gli Skorpions, ma alla fine la spuntano i Demons, per i quali era andato a segno Bonora, con un field goal nell'ultimo quarto che fissa il punteggio sul 9-7 in loro favore. Altrettanto tirate le partite tra Titans Romagna e Seahawks Bologna e tra Guelfi Firenze e Angels Pesaro. A Forlì, i Titans chiudono il primo periodo avanti 5-0 con un field goal di Spada e una safety. Allungano nel secondo periodo grazie a un passaggio di Fiordoro per la corsa da 2 yard di Canuti. Poi inizia la reazione della squadra bolognese che con Ventriglia dimezza il divario e con Lo Biondo opera il sorpasso. I Titans, però, chiudono la partita così come l'avevano aperta: con un field goal di Spada, che stavolta calcia da 38 yard, centra i pali e sigla il 15-14 finale. A Firenze i Guelfi vanno sotto per un fumble recuperato in end zone (0-7 a fine primo quarto), pareggiano con una corsa da 60 yard di Locatelli (7-7 all'intervallo) e sorpassano grazie a Bardini (14-7 a fine terzo quarto). Gli Angels però trovano il touchdown del 14-13 con Castellani. Con 20" sul cronometro tentano la trasformazione da due punti per vincere la partita, ma la falliscono.

Non meno emozionante la partita tra Blue Storms Busto Arsizio e Blacks Rivoli. I primi chiudono avanti il primo quarto con un touchdown di Fimiani, ma i piemontesi sorpassano con un field goal e un touchdown di Zucco, chiudendo in vantaggio 9-6 il secondo periodo. L'allungo arriva grazie a Brena, ma nell'ultimo quarto i Blue Storms vanno in touchdown con Fimiani. Non basta, però, perché il punteggio resta sul 13-15 per gli ospiti.

Travolgenti Hogs Reggio Emilia a Verona: vincono 48-0 al Velodromo di Pescantina e si confermano una delle corazzate della categoria mettendo in mostra una superiorità fisica e tecnica contro la quale i veronesi possono fare ben poco. Tre touchdown consecutivi nel primo periodo (chiuso sul 20-0) mettono in chiaro le cose fin dall'inizio. L’attacco gialloblù tenta l’arma del gioco aereo per trovare varchi in una difesa, quella ospite, fisica e veloce nel chiudere ogni spiraglio possibile, ma non è serata. Le soddisfazioni per gli scaligeri arrivano da giovani emergenti come Argenta e Savoia autori, il primo di placcaggi importanti, il secondo di uno splendido intercetto. Esce sconfitta anche l'altra formazione veronese, i Redskins, sconfitti 44-6 dai Bengals Brescia.

RISULTATI

Bengals Brescia-Redskins Verona 44-6
Mastini Verona-Hogs Reggio Emilia 0-48
Blue Storms Busto Arsizio-Blacks Rivoli 13-15
Barbari Roma Nord-Legio XIII Roma 42-0
Elephants Catania-Cardinals Palermo 37-14
Skorpions Varese-Daemons Martesana 7-9
Guelfi Firenze-Angels Pesaro 14-13
Titans Romagna-Seahawks Bologna 15-14

CLASSIFICHE PARTITE VINTE:
Girone A: Elephants, Barbari 2-0 Cardinals 1-1 Crusaders 0-1 Legio XIII 0-3
Girone B: Guelfi 3-0 Seahawks, Angels, Titans 1-1 Storms 0-2
Girone C: Blacks 3-0 Blue Storms, Daemons 2-1 Skorpions 2-2 Frogs 0-3
Girone D: Islanders 2-0 Cavaliers, Muli 2-1 Saints, Draghi 0-2
Girone E: Hogs,
 
Notizia segnalata da:  (Fidaf)


Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?

Iscriviti ai nostri canali ufficiali:

Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Redazione

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.