• Scrivi una notizia
  • Sostienici
  • Spazi pubblicitari
  • Privacy Policy
  • Feed Rss

Fidaf. Preview semifinali u16 e u19

Lombardia > Milano

MILANO 19 DIC - Ultimo atto dei Playoff prima dello Youth Bowl, evento che il prossimo 4 e 5 gennaio celebrerà, a Milano, i nuovi Campioni d’Italia di Categoria. Di scena, nel weekend, le semifinali dei Campionati U16 e U19.
Ultimo appuntamento agonistico di questo ricchissimo 2019: ce lo regalano i team semifinalisti dei Campionati U16 e U19, che nel weekend saranno impegnati nelle partite che valgono il biglietto per lo Youth Bowl. Una partita il sabato (U16) e tre partite la domenica (U16 e U19) e solo 1 team presente in entrambe le competizioni: i Seamen Milano. La corazzata Blue Navy arriva dunque, ancora una volta, attrezzatissima al penultimo atto stagionale e potete scommettere che, come sempre, punterà al bersaglio grosso in entrambe le categorie.

In Under 16, l’anno scorso i Seamen di coach Marco Polizzi avevano dovuto abbandonare il sogno Youth Bowl proprio in semifinale, letteralmente distrutti da quei Guelfi che poi si aggiudicarono il titolo. La strada per lo Youth Bowl, quest’anno, passerà per tutti forzatamente per la Lombardia, perché 3 delle quattro semifinaliste provengono proprio da questa regione. Al Vigorelli, il “derby” tra i Seamen e i Daemons, che nel primo turno dei playoff hanno avuto la meglio sui Dolphins; a Firenze, il duello tra i Campioni d’Italia in carica e i rampanti Skorpions, arrivati fin qui dopo aver battuto i Giaguari la scorsa settimana nel fango di Vedano Olona. Guelfi, Seamen e Skorpions non sono nuovi a questo tipo di partite, essendo arrivati allo stesso traguardo anche lo scorso anno. Riusciranno i Daemons, alla prima stagione ad alto livello in questa categoria, a reggere la tensione, mantenere la concentrazione e mettere a segno il colpaccio nella tana blue-navy?

Nelle semifinali U19, si comincia alle 14.30 a Torino con il match tra Giaguari e Aquile. Due attacchi “importanti”, due squadre in forma, entrambe un gradino più in alto rispetto alla scorsa stagione, quando furono costrette alla resa ai quarti di finale, rispettivamente battute da Seamen e Giants. “Duchi” perfetti in regular season e, per questo, arrivati in direttamente semifinale. Jags costretti ad una faticosa trasferta a Bolzano la scorsa settimana, terminata però con una roboante vittoria che ne avrà galvanizzato gli animi. Al Nebiolo di Torino ci aspetta sicuramente una gran partita: vietato mancare!

Alle 16.00, con il risultato dell’altro campo probabilmente pressoché acquisito, i Seamen affronteranno in casa i Dolphins, in quella che di fatto è la riedizione degli ultimi due Youth Bowl. Due finali e due vittorie per i milanesi, ottenute non senza faticare ma sempre con autorità. Le due squadre si affrontano dunque per l’ennesima volta, con Ancona che reciterà il ruolo di “underdogs” anche in virtù di un roster decimato dagli infortuni. L’esperienza di coach Paolo Mutti in fatto di finali non si discute, e doverci giocare contro proprio al Vigorelli non è certamente il miglior regalo di Natale che coach Andrea Polenta avrebbe voluto fare ai suoi ragazzi! Ma il bello del football è anche questo, e la vittoria al cardiopalma ottenuta dai Dolphins a Firenze la scorsa settimana la dice lunga sulla grinta e il cuore di questa squadra.

Questo il programma ufficiale:

CAMPIONATO ITALIANO U16 – Semifinali

Sabato, 21 dicembre

Guelfi Firenze vs Skorpions Varese                 h. 19.30

Domenica, 22 dicembre

Seamen Milano vs Daemons Cernusco            h. 13.00 

CAMPIONATO ITALIANO U19 – Semifinali

Domenica, 22 dicembre

Giaguari Torino vs Aquile Ferrara         h. 14.30

Seamen Milano vs Dolphins Ancona      h. 16.00

Ph. Credits: Ufficio Stampa Guelfi Firenze