FIDAPA BPW Catanzaro presenta "Le Indemoniate" di Maria Primerano (Video)
Cultura e Spettacolo Calabria Catanzaro

FIDAPA BPW Catanzaro presenta "Le Indemoniate" di Maria Primerano (Video)

martedì 18 febbraio, 2020

Catanzaro, 18 Febbraio - La FIDAPA BPW Italy, sezione di Catanzaro, presenterà “Le Indemoniate. Racconti fantastici di Tommaso Campanella al Cardinale Richieleu”, pluripremiato secondo libro della Cardiologa catanzarese Maria Primerano. L’evento, che si terrà Lunedì 24 Febbraio alle ore 16:30 presso la Sala Giunta Amministrazione Provinciale Catanzaro, sarà introdotto dalla Presidente FIDAPA sez. di Catanzaro, Angela Procopio. Interverrà l’Arch. Marisa Gigliotti e converserà con l’autrice il nostro autore Saverio Fontana.

Le Indemoniate di Maria Primerano è stato insignito di diversi riconoscimenti letterari internazionali, tra i quali:

Migliore Romanzo Storico al Premio Letterario Internazionale Lord Byron Golfo dei poeti Porto Venere 2018; Premio Letterario Internazionale Thesaurus, Aulla ( MS) 2018- Trofeo Liceo classico G. Leopardi; Premio Letterario Internazionale Locanda del Doge Lendinara (Rovigo) 2018, nel corso del quale è stata appellata “La nuova Sherazade” e dove Sherazade, si ricorda, era la principessa persiana che affabulava con i suoi racconti tutti diversi, ogni notte, il suo sposo per non giacere con lui, salvandosi così la vita; Premio Letterario Residenze Gregoriane  -Finalista- Tivoli 2018; Premio Letterario Il Golfo La Spezia 2019 - Trofeo Riviera di Ponente; Premio Letterario Internazionale La Girandola delle parole Milano 2019- Premio della Critica. Premio della Giuria al “Premio I fiori sull’acqua” Imola 2019, concorso con il patrocinio del comune di Bologna Ass.to alla Cultura e il patrocinio e la medaglia del Senato della Repubblica Presidente Maria Elisabetta Alberti Casellati.

La scrittrice catanzarese, che ha inaugurato la rubrica Rai 3 “A tutto volume” di Buongiorno Regione, nel mese di maggio 2019 è stata a Torino per il Salone Internazionale del Libro dove ha registrato un’intervista che ha ricevuto ad oggi oltre 31.000 visualizzazioni (A fine pagina).

“Le Indemoniate” sono già presenti nella biblioteca della Università di Denver in Colorado.

Molto presto la dott.ssa presenterà una nuova opera.




Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.