• Scrivi una notizia
  • Sostienici
  • Privacy Policy
  • Feed Rss

Finale Coppa Italia 2013 Lazio - Roma 26 Maggio 2013 all'Olimpico

Basilicata

Si chiama Finale di Tim Cup 2013 ma si legge “derby della Capitale”. Avrà un ulteriore strascico la lunga sfida, fatta non solo di partite e scontri sul campo, ma anche di tutto un armamentario di bellicosità e chiacchiere da bar, tra Roma e Lazio. Dopo percorsi di qualificazione ben distanti le due squadre capitoline sono infatti le finaliste della supersfida del prossimo 26 di Maggio che proprio sul famigliare manto verde dell’Olimpico vedrà assegnare l’annuale edizione della vecchia Coppa Italia: acquista i biglietti per la Finale di Coppa Italia, il derby Lazio - Roma per l'ultima partita della Tim Cup.

Un classico “tutto esaurito” per una sfida che rappresenta per entrambe le squadre l’unica occasione per portare a casa un trofeo durante questa stagione 2012-2013. In realtà a ben guardare la classifica che vede Roma e Lazio praticamente appaiate, distanziate di un paio di punti, è facile immaginare che un po’ tutte le settimane da qui fino alla conclusione del campionato il prossimo 19 di Maggio saranno un continuo derby a distanza, in cui ogni sfida metterà in palio 3 punti che significano Europa League, ma significano anche la virtuale “supremazia” all’interno dell’ambito capitolino. In questa stagione Roma e Lazio si sono già scontrate due volte in campionato. Nel match di andata i biancocelesti si sono imposti per 3-2, mentre la sfida di ritorno si è conclusa in un nulla di fatto (1-1).

In vista della gara del 26 Maggio però gli equilibri sono diversi da quelli sin qui espressi in Serie A: se sei curioso di sapere chi uscirà vincitore da questa grande sfida, cerca i tuoi biglietti per tutti gli sport su Ticketbis, il sito dove comprare e vendere i biglietti per ogni evento con un solo click. La Roma, seppur con qualche incostanza, è in netta ripresa, trascinata dal suo eterno Capitano, mentre invece gli uomini di Petkcovic stanno vivendo una evidente fase di appannamento dopo i buoni primi ¾ di stagione. Non a caso i bookmakers danno proprio i giallorossi come favoriti nello scontro diretto della finale di Tim Cup con quote sulla vittoria dell’ordine dei 1.62; leggermente inferiori le possibilità di vittoria della Lazio pagate 1 a 2.10.[MORE]