Florida, governatore Scott invita a evacuare le case. Alitalia cancella voli Avana
Estero Campania

Florida, governatore Scott invita a evacuare le case. Alitalia cancella voli Avana

sabato 9 settembre, 2017

FLORIDA, 9 SETTEMBRE - Ennesimo appello del Governatore della Florida, Rick Scott, agli abitanti dello Stato Usa affinché lascino le loro case: "Non si sopravvive a questa tempesta. E' una situazione potenzialmente mortale. Evacuate ora, non tra un'ora o stanotte. Andatevene ora. Irma è una tempesta incredibilmente enorme, distruttiva, è un uragano killer".[MORE] Nel sottolineare che si è in uno stato di emergenza, il governatore ha detto che la Florida "è resistente, è infrangibile. Stiamo uniti ed aiutiamoci".

Il governatore della Florida, Rick Scott, aveva già ordinato la chiusura di tutte le scuole, i campus universitari e gli uffici pubblici nell'intero Stato, in vista dell'arrivo dell'uragano I previsto nel fine settimana.

Irma potrebbe essere ancora più feroce di Andrew, l'uragano che nel 1992 devastò lo Stato. "Il punto non è se la Florida verrà toccata o meno, bensì quanto grave sarà l'impatto" ha dichiarato William Brock Long, a capo della Federal Emergency Management Agency, la protezione civile Usa. E i rischi non sono solo per la Florida: Brock ha ribadito che in queste ore l'allerta non riguarda solo la Florida ma anche tutti gli Stati vicini, dall'Alabama fino alla Carolina del Nord.

Anche il governatore dell'Alabama Kay Ivey ha emesso lo stato di emergenza in vista dell'arrivo di Irma, previsto in Alabama e in Georgia per lunedì mattina. Sono attese forti piogge e forti venti e anche se sarà soltanto la coda di Irma ad abbattersi sull'Alabama che verrà risparmiato dall'impatto più forte, Ivey prevede che alcune conseguenze saranno inevitabili.

Intanto, in seguito al peggioramento delle condizioni meteo dovuto all’uragano Irma, la compagnia aerea Alitalia ha deciso la cancellazione dei voli previsti per il 9 e il 10 settembre da e per Miami. “Già da mercoledì sera, Alitalia ha offerto a tutti i passeggeri in possesso di un biglietto da e per Miami (e L'Avana), con partenza tra il 6 e il 12 settembre, la possibilità di ottenere il rimborso totale del biglietto o il cambio gratuito della prenotazione. La Compagnia sta prendendo contatto con tutti i passeggeri coinvolti per fornire loro informazioni e assistenza e ricollocarli sui primi voli utili. Nelle prossime ore seguiranno aggiornamenti sulla base dell'evolversi della situazione”. Così scrive Alitalia in una nota.

Fonte immagine:image.3bmeteo.com

Alessia Panariello


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.