Francia: il mistero della scomparsa della miss 19enne Allison Benitez
InfoOggi "Scomparsi e Delitti"

Francia: il mistero della scomparsa della miss 19enne Allison Benitez

domenica 11 agosto, 2013

PERPIGNAN (FRANCIA), 11 AGOSTO 2013 - Allison Benitez, diciannovenne originaria di Perpignan, in Francia, è scomparsa insieme alla madre, Marie-Josée, cinquantatreenne, in data 14 Luglio. La giovane doveva prendere parte al concorso regionale di Miss Roussillon e, nonostante sia stata richiesta la sospensione della manifestazione per quanto avvenuto, essa si svolgerà ugualmente.

Il 15 Luglio Allison Benitez doveva prendere parte ad una riunione per le partecipanti al concorso, ma non si è presentata. L'ultima traccia dell'aspirante miss e di sua madre, risalgono al pomeriggio del 14 Luglio: le due sono uscite di casa con le valige, facendo sapere che si sarebbero recate a Tolosa. Marie-Josée era in procinto di separarsi dal padre di sua figlia, Francisco Benitez, cinquantenne. Probabilmente per questa ragione, le due hanno lasciato la loro abitazione.[MORE]

Non è chiaro se Allison e sua madre siano riuscite ad arrivare a Tolosa: i loro telefoni cellulari risultano spenti e dai loro conti correnti non è stato prelevato denaro. Francisco Benitez ha esitato ad allertare le autorità in merito alla scomparsa delle due.

L'uomo, un legionario spagnolo, aveva intrapreso una relazione extraconiugale con la brasiliana Simone de Oliveira Alves, residente a Nimes, cittadina poco distante da Perpignan. La donna è scomparsa nel 2004 e Francisco Benitez venne indagato, ma mai accusato. Anche in questo caso, l'uomo esitò ad avvertire le forze dell'ordine ed è emerso che le tracce di Simone de Oliveira Alves si sono perse nel momento in cui è venuta a conoscenza del fatto che Francisco Benitez era sposato.Da quel momento, il matrimonio dell'uomo con Marie-Josée è andato in crisi. 

Le autorità non hanno collegato ufficialmente i casi, ma l'uomo è il principale indagato sia per quanto concerne la scomparsa della moglie e della figlia, sia per quella di Simone de Oliveira Alves, il cui caso è stato riaperto. A distanza di tre settimane dal momento in cui si sono perse le tracce di Allison Benitez e Marie-Josée, Francisco Benitez si è tolto la vita, impiccandosi nella caserma presso la quale prestava servizio.

L'uomo ha lasciato una lettera d'addio, nella quale specificava di essere innocente. Sempre nella missiva, ha spiegato che il motivo del gesto estremo è legato al fatto che non riusciva più a sopportare di essere sospettato per la scomparsa di sua moglie e di sua figlia.

Le autorità hanno fatto sapere che le ricerche delle due donne continuano, anche se ogni giorno che passa diminuiscono le speranze di ritrovarle in vita. Nonostante il suicidio, Francisco Benitez rimane il principale indagato.

Per aiutare Allison Benitez e Marie-Josée:
E' possibile condividere le fotografie delle due donne tramite i propri profili sociali, invitando i propri contatti francesi a divulgare le immagini.

Seguici anche su Facebook

(Foto da facebook.com)

Alessia Malachiti

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi "Scomparsi e Delitti".