Gaza: la tregua regge, atteso Tony Blair al Cairo
Estero Piemonte

Gaza: la tregua regge, atteso Tony Blair al Cairo

mercoledì 6 agosto, 2014

IL CAIRO (EGITTO), 06 AGOSTO 2014 - La tregua tra Israele e Palestina sembra reggere: nella giornata di ieri, mentre le forze di Gerusalemme lasciavano la Striscia di Gaza, dalla città di Hamas venivano sospesi i lanci dei razzi.

Dagli Stati Uniti è stata colta l'occasione per invitare le due fazioni al dialogo. Il segretario di Stato John Kerry ha infatti chiesto sia ad Israele che alla Palestina di approfittare della tregua per negoziare. John Kerry ha esortato lo Stato Ebraico ed Hamas a trovare una soluzione per entrambi.[MORE]

Negoziati indiretti tra Israele e Palestina: si attende al Cairo l'arrivo di Tony Blair

Quest'oggi, al Cairo (Egitto), si attende Tony Blair, il quale ricopre il ruolo di inviato per la pace nel Medio Oriente del Quartetto (Stati Uniti, Unione Europea, ONU, Russia). In Egitto è atteso anche Robert Serry, Coordinatore speciale delle Nazioni Unite per la pace in Medio Oriente.

Al loro arrivo, Tony Blair e Robert Serry prenderanno parte ad un tavolo per i negoziati indiretti tra Israele e Palestina, tentando così di prolungare la tregua. Secondo quanto riportato dalle agenzie, saranno presenti anche il ministro degli Esteri del Venezuela, Elias Jaua.

(Foto da theguardian.com)

Alessia Malachiti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.